Problema tasti

Albo34

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Salve,

Ho un problema con i tasti del mi2s. Improvvisamente hanno smesso di funzionare. Il led va ma i tasti sono morti,

Ho provato a fare un wipe cache e reinstallare la ROM (4.10.10) ma non ho risolto nulla.

Specifico che ho effettuato la sostituzione dello schermo rotto circa un mese fa, preso da xiaomishop.com. Li ho già contattati x un eventuale sostituzione dello schermo in garanzia, i tasti credo siano un tutt'uno con il display e il touch...

Che dite?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Vuoi dire che hai cambiato lo schermo rotto, e poi i tasti non hanno più funzionato? Se è così, probabilmente non è stato collegato correttamente lo spinotto dei pulsanti. O magari si è staccato. Se hai fatto tu la sostituzione, prova a riaprire il telefono e a dargli una controllata
 

Albo34

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Già provato a riaprire, e cmq ho fatto la sostituzione un mese fa.
Semplicemente hanno smesso di funzionare.

In attesa sto provando a usare la navigation bar con i mii-tools, sempre che riesco a farli andare
 

Albo34

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Aggiornamenti:

1- i mitools mi mandano in bootloop il cell, e cmq la barra non funziona
2-I venditori dello schermo mi hanno detto che secondo loro è il cavo di collegamento, ma a me sembra strano perché visivamente è tutto a posto e non può essere che smetta di funzionare mentre uso il cell senza che sia successo nulla.
3- Non va neanche con un full wipe

A questo punto sarebbe da provare a sostituire lo schermo, ma se poi non è quello?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Dovresti provare ad inserire i tasti virtuali facendo la mod. Nel file build.prop della rom:
qemu.hw.mainkeys=0
 

Albo34

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Mi informo e provo

EDIT ho trovato un'app che aggiunge la stringa automaticamente, ora li ho anche se sono 4 anziché 3. Menu home finestre e return.

Almeno va... Grazie mille. Almeno nell'attesa di risolvere non ammattisco
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1