Problema serbatoio dell’acqua

Fede&fede

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti, ho un problema da circa una settimana con il mio roborock 2 acquistato circa un mese fa. Ho notato da qualche giorno che all’interno della vaschetta rimangono 3/4 di acqua a fine lavaggio.Premetto che da quando ho in possesso il robot ogni volta che eseguivo la pulizia riempivo la vaschetta due volte per lavare tutta la casa. Ringrazio anticipatamente a chiunque mi potrà aiutare.
Federica
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Si sono intasati i due iniettori. Se vedi che la strisciata d'acqua non è omogenea e piena sostituisci i due iniettori del serbatoio e tutto torna come prima. Quelli usati non buttarli, mettili nell'anti calcare per qualche giorno, lavali bene e prova a vedere se si sono rigenerati distruggendo il calcio ed eventuali particelle di sporco. A me ha funzionato. Lo straccio deve essere sempre pulito. Io il roborock lo uso sul parquet e sempre con lo straccio dove si vede benissimo se la strisciata d'acqua è omogenea, e ovviamente di tanto in tanto sostituisco gli iniettori.
 
  • Like
Reazioni: Lucarosati

Fede&fede

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Si sono intasati i due iniettori. Se vedi che la strisciata d'acqua non è omogenea e piena sostituisci i due iniettori del serbatoio e tutto torna come prima. Quelli usati non buttarli, mettili nell'anti calcare per qualche giorno, lavali bene e prova a vedere se si sono rigenerati distruggendo il calcio ed eventuali particelle di sporco. A me ha funzionato. Lo straccio deve essere sempre pulito. Io il roborock lo uso sul parquet e sempre con lo straccio dove si vede benissimo se la strisciata d'acqua è omogenea, e ovviamente di tanto in tanto sostituisco gli iniettori.
Grazie per la risposta. Premetto che i 2 iniettori li ho sostituiti con 2 nuovi trovati nella confezione del robot. Lo straccio lo bagno sempre (a volte lo sciacquo anche se sporco) ho provato a lavarli ma niente. Che anti calcare hai usato?
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
La marca non la ricordo in casa ce ne sono diverse confezioni semipiene e tutte diverse (ma piu o meno quei prodotti hanno tutte gli stessi principi attivi). Per la verità ho fatto un mischione con anticalcare e un paio di spruzzate di ammoniaca (vetril) e ho lasciato tutto a bagno qualche giorno poi ho risciaquato il cilindretto bianco notando che era diventato un meno consistente alla pressione tra due dita rispetto al nuovo, però funzia. Il cilindretto è solo una spugnetta che controlla il flusso di acqua.
Io ho 4 straccetti per cui dopo ogni giorno di lavoro posso metterlo in lavatrice avendone sempre uno disponibile. non lo tengo di più sul robot perche poi iniziano a puzzare.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666