Problema registrazione Audio con versione MIUI 3.11.22

Bela Kun

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
46
Terminale
Redmi Note 5 / Redmi Note 4 / Redmi Note 3 / Redmi Note 2 / Redmi 2 / Redmi
Ciao a tutti, pongo un interrogativo su un problema sorto sul Red Rice acquistato da un amico su Xiaomishop.it lo scorso dicembre.

Premetto che anch'io sono neo possessore di un Red Rice acquistato due settimane fa e che il problema che andrò a descrivere non si presenta sul mio telefono, che monta la MIUI-JHBCNAL 5.0.

Il telefono in questione ha invece installata la versione 3.11.22. In sostanza quando si registrano video, o si effettuano semplici registrazioni vocali ( ad esempio dal registratore della MIUI ) il suono viene riprodotto con un fastidiosissimo fruscio.
Naturalmente si tratta di un problema software, dato che l'audio in entrata non presenta per altri versi nessun problema. Ho letto d'altra parte qua e là che altri hanno rilevato lo stesso problema e che si risolve semplicemente aggiornando la versione della ROM.

Ieri abbiamo provato a installare la Stable 5.0 prendendola da qui ( http://chilp.it/07b2d3 ). Per effettuare l'aggiornamento abbiamo seguito la procedura indicata su miui.it ( rinominare il file in "update", trasferirlo sulla memoria del telefono ed effettuare l'aggiornamento utilizzando l'app Updater da Seleziona pacchetto d'installazione ).
Tuttavia, dopo il riavvio, il telefono è entrato in modalità Recovery ( in cinese ) con solo la notifica in inglese di un errore sulla Micro SD Card. A quel punto, non avendo confidenza con il cinese ;) abbiamo preferito rimuovere la batteria per evitare danni. Premetto che il file è stato inserito correttamente nella memoria del telefono (non nella micro sd), sulla ROOT e non dentro cartelle, come da indicazioni.

Ora, vorrei capire: la procedura che abbiamo seguito è corretta? O forse avrei dovuto prima aggiornare alla 4.1.10?

Grazie mille per il supporto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se cerchi bene nella sezione hongmi viene spiegato come fare ad installare la release.
 

Bela Kun

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
46
Terminale
Redmi Note 5 / Redmi Note 4 / Redmi Note 3 / Redmi Note 2 / Redmi 2 / Redmi
Ciao, grazie. In pratica con la versione 3.11.22 non funzionava l'aggiornamento da Updater perchè la recovery dava errore, corretto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post