Problema pubblicità invasive

killogic

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti, ho un grosso problema di pubblicità relativo al mio Note 3 Pro, comprato un paio di settimane fa su Gearbest. Ho cercato qui sul forum qualcosa a riguardo, ma ho trovato solo un utente che ha avuto lo stesso problema ma su un terminale diverso (e più datato), al quale era stato consigliato di installare una rom italiana "pulita". Allora, io non sono proprio a digiuno di procedure del genere, ed ho già rootato il telefono, ma ci sono troppe guide, troppi link a rom diverse e non ci capisco più niente... E sopratutto non ho ancora capito se risolverei il mio problema installando un'altra rom... Ps: ho già provato diversi metodi per eliminare questi fastidiosissimi banner pubblicitari che compaiono già alla schermata di blocco del telefono, come AdBlock, MoAdb, eccetera, ho provato a riportare il telefono allo stato d'origine, insomma, avrò fatto almeno una cinquantina di tentativi (la maggior parte dei quali prevedeva il root del telefono) ma senza alcun risultato. E sono frustrato, perchè spesso allo sblocco, proprio a causa di queste pubblicità, il telefono da problemi. Pps: tra le altre cose escludo a priori che siano pubblicità delle app, visto che ne ho installate una decina, e tutte regolarmente pagate. Vi prego, aiutatemi!!!!! Grazie in anticipo!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sblocca il bootloader e cambia rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: killogic

MauroPrime

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
32
Dopo lo sblocco bootloader, installa la twrp e metti l'ultima rom Italia nella memoria del telefono, accendi il device in recovery twrp e fai wipe dalvik cache, cache e data, successivamente vai su install e fai partire il pacchetto rom Italia scaricato, alla fine del processo wipe dalvik e cache e fai il roboot ( impiega anche 10 minuti) potrebbe chiederti di installare superuser, ma il device va in boot loop quindi non dare l'ok ma fai il roboot, per i permessi dovrai installare come per la rom, da recovery il pacchetto .zip di supersu

Le guide di miui.it sono fantastiche e molto dettagliate, spero che questo messaggio ti aiuti a capire meglio questo procedimento
 
  • Like
Reazioni: wifi75 e killogic

MauroPrime

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
32
Avendo il tuo sesso problema, ho dovuto cambiare rom parecchio tempo fa, e il sistema senza i permessi root non mi faceva installare Twrp, se hai lo stesso problema scarica mi PC Suite (per i driver del telefono) e i driver adb dal sito italiano, e segui il procedimento per l'installazione della. Twrp via fastboot (semplice e veloce)
 
  • Like
Reazioni: killogic

killogic

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Intanto vi ringrazio per le risposte, e sono contento di avere trovato qaualcuno che ha già avuto il mio problema.. MauroPrime ti chiedo di avere un pò di pazienza, perchè ho fatto confusione dopo le millemila procedure provate, e ti chiedo: ma se io ho già effettuato il root del telefono ed installato TWRP sul telefono, devo per forza fare la procedura sul sito della Mi ed attendere il messaggio di sblocco o posso già procedere all'installazione della rom italiana? E se si, potresti gentilmente darmi i link delle cose che mi servono per il procedimento e della guida che hai seguito tu? (editato by angelo76)
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuna forma di pagamento per aiuti @killogic. Hai una rom farlocca e per questo devi ringraziare il venditore. Idem per la twrp e root. Non esiste che ti abbia messo mano al telefono complicandoti la vita. Detto ciò nelle faq oppure in miui rom oppure nel mio campo firma oppure nella sezione del tuo terminale trovi tutte le guide per mettere una rom decente al telefono. Leggere come fanno tutti

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

killogic

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ecco, ho provato ad eseguire la tua procedura alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa, perchè adesso c'è il led che lampeggia rosso e il telefono prova a riavviarsi ma non si accende più... Spero ci sia modo di uscirne, altrimenti ho buttato al vento 160 euro :( Consigli? Ps, ho seguito la guida qui nel sito per il flash della recovery, e pareva andato tutto a buon fine...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pareva male. Se non hai prima sbloccato il bootloader non puoi fare nulla. Se hai brikkato cerca qualche guida su en.miui.com per sbrikkare. Prima sblocchi il bootloader poi metti la twrp e poi la rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: killogic

killogic

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Angelo ho sbrikkato il telefono (non ti dico i numeri, e adesso mi chiedo se non posso usare la stessa procedura (senza sblocco del bootloader) per installare la rom italiana 6.8.qualcosa, sempre tramite MiFlash, perchè adesso ho installato la versione con il problema wi fi (non si connette)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi brikkare metti quello che ti pare senza sbloccare nulla. Se vuoi un telefono funzionante o sblocchi o nulla
 

killogic

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
chiaro e pungente, ascolterò il tuo consiglio. Rimarrò in attesa del messaggio di sblocco... Grazie ancora!!!
 

wifi75

Utente assiduo
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
160
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
54
Sito Web
plus.google.com
si fai come consigliato da Angelo. sblocca bootloader e poi vai avanti a step

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: killogic

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa