Problema impostazioni di download (o qualcosa di simile)

Joeytama

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Buongiorno a tutti,posseggo da una settimana uno stupendo Mi2s da 32 giga e sono alle prime armi con la miui (anche se con il galaxy S1 ho smanettato di brutto) a cui ho installato l'ultima versione e l'italian pack,ho solo un problema,un fastidioso pop up quando scarico dal market,il famoso pop up del file eccessivamente grosso.Mi succede sia in wifi che in 3g,ho letto in giro che basta disabilitare scarica solo in wifi dal programma download,fatto....ma il pop up persiste,sorattutto non capisco perchè deflaggando la casella scarica solo in wifi non mi tiene il salvataggio e al file dopo si ripresenta tutto.Non è un enorme problema basta farlo ogni volta,ma ad esempio quando devo aggiornare due o più app assieme in 3g e dopo avergli dato la coferma di scaricarle lo stesso anche senza wifi mi rimane il primo download fermo con la dicitura in attesa del wifi.L'unico modo per scaricarle è prenderle singolarmente e farlo manualmente.Mi scuso del post abnormemente lungo,spero che qualcuno possa darmi delucidazioni!Buon sabato!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rifai l'installazione della rom qualcosa deve essere andato storto.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ma quello è un avvertimento di android anche a me lo dà su altre rom non è legato a miui
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
ma quello è un avvertimento di android anche a me lo dà su altre rom non è legato a miui
o android o miui ma come si leva...ho installato mollte rom ma mai si è presentato...grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ricordo,che su un asop c'era...non si può togliere, devi aspettare il fix da parte del team cinese, noi non possiamo fare nulla.
 
  • Like
Reazioni: herny

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Io ricordo,che su un asop c'era...non si può togliere, devi aspettare il fix da parte del team cinese, noi non possiamo fare nulla.
RISOLTO : è legato alla miui,per disattivare andare in cartella sicurezza, download,disattivare "scarica solo con wifi",poi tasto sx,impostazioni,
disattivare "Segnalazione dati donload" se questa voce è già disattivata riattivarla e riattivarla di nuovo,poi riavvia il telefonino...apposto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

luigim

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti. Riesumo questo post per chiedere supporto riguardo ad un problema analogo. Terminale Mi3, release rom 4.9.26. Non effettua alcun download di file se non tramite wifi. Questo nonostante abbia settato ad "illimitato" la dimensione dei file scaricabili.
Nella cartella sicurezza non trovo alcuna voce per abilitare il download anche senza il wifi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

EDIT: aggiungo che in automatico il terminale cerca continuamente di scaricare un file chiamato "graycol.gif".. qualcuno sa cosa sia?
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da dove non riesci a scaricare? dal browser, playstore? puoi fornire maggior dettagli
 

luigim

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Allora, cerco di dare tutte le info necessarie:
1) da wifi nessun problema
2) da playstore solo via wifi
3) da whatsapp scarico gli allegati senza problemi anche con il traffico dati
4) continuo ad avere istanze multiple di download di un file chiamato graycol.gif che non viene scaricato "in attesa di connessione wifi"
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello è un bug miui allora mi succede anche a me con altri file...cancellalo dalla lista dei download
 

luigim

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Se lo cancello, dopo poco torna... e ricomincia a tentare di fare il download
 

luigim

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Credo di aver risolto.
Tutto ha ripreso a funzionare dopo aver cambiato i settaggi, cancellato ciò che era in coda di download e riavviato il telefono (non prende certe modifiche senza un riavvio).
Nel frattempo ho cancellato anche la app di Gmail, da reinstallare per vedere se creasse qualche problema ed i file che cercava di scaricare fossero legati.
 

porcored

Utente attivo
Registrato
6 Luglio 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Io credo che siano piccole immagini tipo gli smailini di gmail che si inchiodano nel download anche a me lo fa. Di solito quando apro gmail rimane una gif che tenta di accedere continuamente al wi-fi
 

luigim

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
il problema è proprio la app di gmail.
C'è un baco noto nella coesistenza tra miui ed app gmail.. lo si risolve usando un altro client mail, quello stock ad esempio.
Lasciare la app gmail influisce negativamente sulla durata della batteria (ed eventualmente sul traffico dati se abilitato)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car