Mi4c Problema GPS?

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Ciao, ho un problema fastidioso con le app che uso per fare sport (bici e corsa), in pratica non mi calcola i km reali che faccio ma li calcola random, tipo oggi ne ho fatti 10 di corsa ma me ne ha calcolati 3,5 :mad:. Preciso due cose, primo il problema non e' delle app perché ne ho provate due (rantastic e strava, le più famose e valide) e con entrambe il problema e' il medesimo e peraltro le ho disinstallare e reinstallate di nuovo ma niente, secondo il problema non e' della miui perché ne ho provate molte tra china dev e stable, multi dev e stable e ovviamente anche la ita (ho l'ultima adesso) e tutte installate con full wipe quindi installazioni pulite anche se la cosa strana e' che con 2/3 vecchie miui ita (non ricordo quali) che provai il problema non sussisteva, chi ci capisce e' bravo :(. Aggiungo un dettaglio finale, mi sembra, ma devo verificare bene e non ne sono sicuro, che a schermo acceso il chilometraggio lo tracci correttamente e invece quando lo schermo si spegne si blocca contestualmente il calcolo ma ripeto non ne sono sicuro. In conclusione la mia idea e' che il problema riguardi il gps anche se come detto prima con alcune versioni miui mi funzionava oppure c'e' da impostare qualche settaggio che mi sfugge, voi che mi dite? chi mi aiuta? Grazie e scusate il pistolotto :).
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Nelle impostazioni vai su impostazioni aggiuntive>batteria>modalità nascosta e dai alla app che usi il permesso di mantenere il GPS attivo altrimenti per un risparmio energetico appena spegni il display la miui lo disattiva. Così a me traccia tutto.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Come si va in modalità nascosta?
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
È nel menu, segui le voci che ti ho scritto

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Io non ho quella scritta ma questa "Gestisci il consumo da parte delle app - Consente di risparmiare batteria controllando l'attività in background, la connettività Wi-Fi e Dati cellulare e l'uso del GPS". Immagino sia la stessa cosa, o almeno lo spero perché altrimenti non saprei dove guardare :).
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Si credo sia la stessa cosa io ho miui.it 5.12.31

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Ok, penso di avergli dato i giusti permessi. Adesso aspetto di fare la prossima uscita di bici o corsa e verifico.
 
Ultima modifica:

Mi Boh

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Incrociando le dita sembra che con i permessi dati funzioni tutto correttamente. Grazie paoloc.
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Bene!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666