Problema File explorer e tastiera

andreacive

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Salve, stavo provando una delle tante soluzione "rattoppo" per avere la lingua italiana. Il risultato di questo esperimento è stato la perdita della funzione/app (file explorer) all'interno delle utility. A questo aggiungo la scomparsa della tastiera :( confermo la lingua italiana :D.

Avevo la stabile .19 (modificata con l'italiano), poco fa ho aggiornato alla .22, con la speranza che si sistemasse tutto, ma non è successo. Stavo cercando di installare la "dev." per seguire la guida dello sblocco bootloader, ma quando sulla app (updater), seleziono i tre puntini e metto cerca aggiornamento mi dice che non esiste il file explorer per cercarlo(problemone). Quindi ho provato ad installare tramite MIPCsuite una qualsiasi app di file explorer ma non funziona comunque.

Avete un link per reinstallare le utility della miui, passo necessario per poter poi andare e selezionare l'aggiornamento che ho già inserito sulla memoria del cellulare e che non posso far partire.

Premetto che senza tastiera faccio fatica a fare un po tutto. Direi che mi sono bloccato e perso in un bicchier d'acqua :D chiedo aiuto :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comincia ha scaricare una tastiera apk da internet

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Vai impostazioni applicazioni filexplorer cancella dati e vedi se poi funziona
 

andreacive

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
In verità, la tastiera è l'unica cosa che son riuscito a sistemare subito tramite pc. Il problema rimane del file explorer

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

andreacive

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Trovato apk Explorer e installato. Aggiornato anche la ROM con la developer. Ne approfittò per rivolgersi una domanda giannicoter....... Teoricamente se uno si arma di pazienza e aspetta la developer global, dovrebbe installarla senza problemi come ho fatto ora con la developer china ? Dal sito en.miui.com alla sezione download. Ti chiedo questo perché come molti altri sto seguendo l'evolversi dello sblocco root ecc ecc

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si tutte le ROM di en.miui.com si possono installare da updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

andreacive

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Immaginavo ;) ti ringraziò per l'attenzione. Credo aspetterò la developer global con ITA. Ciao e buona giornata

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post