Problema edl

MattiaCrema

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Ciao a tutti,
Stabo seguendo la procedura per installare la dev cinese per poi procedere allo sblocco del bootloader,
Tuttavia mentre eseguivo il comando "adb reboot edl" il telefono si riavviava senza installare i driver
Quindi ho provato a installarli con il comando "fastboot oem edl" dal fastboot
Ma mi compare una scritta che dice che il telefono è bloccato

Cosa posso fare?
Ho letto in internet che l'edl non è più presente dalla 7.3.30
Volevo eseguire un downgrade ma il miflash non rileva il dispositivo (penso appunto perché non installa i driver col comando edl)

Grazie in anticipo
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Non ho capito cosa devi fare. Ma se hai la China Stable 7.3.30 puoi installare la China Developer e poi fai l'unlock del boot.
 

MattiaCrema

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Non ho capito cosa devi fare. Ma se hai la China Stable 7.3.30 puoi installare la China Developer e poi fai l'unlock del boot.
Ho la global
E non riesco ad installare la china dev perché miflash non mi rileva il mi5
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ho la global
E non riesco ad installare la china dev perché miflash non mi rileva il mi5

Secondo me stai facendo confusione. Se hai una Global Stable, puoi mettere una Global Developer senza usare il Mi Flash. Scrivi il Codice dalla tua Rom per capire cosa hai installato. Tools --> Info Device
 
  • Like
Reazioni: MattiaCrema

MattiaCrema

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Secondo me stai facendo confusione. Se hai una Global Stable, puoi mettere una Global Developer senza usare il Mi Flash. Scrivi il Codice dalla tua Rom per capire cosa hai installato. Tools --> Info Device
MIUI GLOBAL 7.3 | Stable 7.3.5.0(MAAMIDD)
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Perfetto. Scarica la Global Developer e la installi da updater. Cerca il link nel forum. C'è un trhead aperto sulla Global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MattiaCrema

MattiaCrema

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Ho risolto quel problema, però non è finita :(
quando installo la rom da recovery mi da un certo "error 7" ho letto che per risolvere basta riavviare
tuttavia quando riavvio mi si avvia la miui.it e se provo a reinstallarla l'errore persiste

P.S.
non so se sia normale comunque il telefono si accende e funziona però mancano tutte le gapps, non devo fare la configurazione al primo avvio e l'interfaccia non è assolutamente fluida come lo era con la Global
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ho risolto quel problema, però non è finita :(
quando installo la rom da recovery mi da un certo "error 7" ho letto che per risolvere basta riavviare
tuttavia quando riavvio mi si avvia la miui.it e se provo a reinstallarla l'errore persiste

P.S.
non so se sia normale comunque il telefono si accende e funziona però mancano tutte le gapps, non devo fare la configurazione al primo avvio e l'interfaccia non è assolutamente fluida come lo era con la Global

- Riavvia anche se da quell'errore. Infatti la Rom parte, quindi funziona
- Le GApps non sono installate ed è giusto! Hai il Playstore. Installa tu quello che serve a te. Non ti mettono app di default che magari nemmeno usi.
- Che intendi che l'interfaccia non è fluida?
- Posta uno screenshot della Rom che hai installato. Vai su impostazioni --> informazioni sul dispositivo. Per fare lo screenshot cliccka insieme i tasti Power + Volume Down.
 
  • Like
Reazioni: MattiaCrema

MattiaCrema

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
- Riavvia anche se da quell'errore. Infatti la Rom parte, quindi funziona
- Le GApps non sono installate ed è giusto! Hai il Playstore. Installa tu quello che serve a te. Non ti mettono app di default che magari nemmeno usi.
- Che intendi che l'interfaccia non è fluida?
- Posta uno screenshot della Rom che hai installato. Vai su impostazioni --> informazioni sul dispositivo. Per fare lo screenshot cliccka insieme i tasti Power + Volume Down.
Okay
laggava molto all'inizio (per i primi 5 minuti), però poi si è stabilizzato
adesso va benissimo, grazie mille per l'aiutato
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post