Problema di carica - redmi 4 pro

Diego-ga

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e da 1 mese possiedo un redmi 4 pro. Ieri mentre lo mettevo in carica ho riscontrato un problema, il dispostivo continua ad "attivare" e "disattivare" la carica, continuando a vibrare ogni volta che si ricarica, ed è praticamente impossibile caricarlo.
Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica e una carica ha funzionato ma poi più niente anche ripristinando di nuovo e anche installando una miui più vecchia.

Il probelma si vede da qua, con un redmi note 3
Fanno vedere una soluzione che consiste nel felashare il dispositivo con xiaomi pc suite, ma il programma mi dice di collegarlo prima in modalità normale poi in fastboot, ma la connesione in modalità normale è impossibile dato il problema
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Inoltre potrebbe essere che non fa contatto come deve la zona della ricarica. Io contatterei lo Shop. Ovviamente hai provato con cavi differenti?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sembra un problema noto a molti utenti, alcuni hanno risolto effettuando una ricarica completa a smartphone spento lasciando in carica tutta la notte potresti provare tentar non nuoce, in subordine contattare lo shop ed avviare le pratiche per la garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

Diego-ga

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Sembra un problema noto a molti utenti, alcuni hanno risolto effettuando una ricarica completa a smartphone spento lasciando in carica tutta la notte potresti provare tentar non nuoce, in subordine contattare lo shop ed avviare le pratiche per la garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

Anche da telefono spento però mi fa la stessa cosa continua a vibrara vedo il logo xiaomi, poi la batteria in carica, poi vibra rivedo il logo xiaomi e la batteria e continua così
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Contatta lo Shop

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Marko82

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno a tutti son nuovo nel forum, volevo chiedere da un po' di giorni ho notato che il mio redmi 4 pro fa fatica a caricarsi e che il cavo OTG con relativa pendrive non viene più riconosciuta. Ho installato l'appuntamento Ampere per effettuare un test e con caricabatterie e cavo originale attaccato alla rete fissa mi indica che sto effettuando una ricarica USB e non AC quindi questo e uno dei problemi. Adesso sto uscendo pazzo per capire se esiste un modo per cambiare impostazioni oppure i problemi potrebbero essere ben altri. La versione ROM è la 8.2.4.0 Global Stabile. Confido in voi per una soluzione al mio problema. Grazie mille a tutti per l'attenzione.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@Marko82 chiedere o verificare su en.miui.com che altri non abbiamo lo stesso problema, essendo una loro rom e giusto che ti seguano loro, in secondo contattare lo shop non è il primo redmi 4 pro ad avere problemi con il connettore di ricarica... quindi se è in garanzia avvalersi della stessa

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

Marko82

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
@Marko82 chiedere o verificare su en.miui.com che altri non abbiamo lo stesso problema, essendo una loro rom e giusto che ti seguano loro, in secondo contattare lo shop non è il primo redmi 4 pro ad avere problemi con il connettore di ricarica... quindi se è in garanzia avvalersi della stessa

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it


Grazie per aver risposto. Proverò a postare la domanda dove mi hai indicato. Ma vorrei solo sapere se esiste un modo per cambiare tipologia di ricarica oppure non è possibile fare tale cambio. Grazie ancora
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Grazie per aver risposto. Proverò a postare la domanda dove mi hai indicato. Ma vorrei solo sapere se esiste un modo per cambiare tipologia di ricarica oppure non è possibile fare tale cambio. Grazie ancora
Per prima cosa proverei a cambiare rom, le stabili sono le peggiori a dispetto del nome.
 

Marko82

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Per prima cosa proverei a cambiare rom, le stabili sono le peggiori a dispetto del nome.

Avevo una ROM farlocca sempre Global Stabile ma funziona tutto, mi ha dato questo problema ed ho cambiato con quella descritta prima. Sinceramente non so quale sarebbe la migliore è quale sarebbe l'ultimo aggiornamento per il mio modello. Su internet c'è di tutto e di più e non essendo ferrato in materia non sarei in grado di capire quale sia la migliore fra tutte. Quale consiglieresti?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Avevo una ROM farlocca sempre Global Stabile ma funziona tutto, mi ha dato questo problema ed ho cambiato con quella descritta prima. Sinceramente non so quale sarebbe la migliore è quale sarebbe l'ultimo aggiornamento per il mio modello. Su internet c'è di tutto e di più e non essendo ferrato in materia non sarei in grado di capire quale sia la migliore fra tutte. Quale consiglieresti?
Se non vuoi sbloccare il bootloader intanto prova con una global developer tramite app updater.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car