Problema consuno eccessivo batteria

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Salve, sul mio Mi 5x, dopo aver aggiornato alla .268.4 noto un consumo eccessivo di batteria da parte dei servizi di Google. Partendo dal 100% stamattina ora sono al 66%, prima ho fatto uno screenshot ed ero al 70%. È per caso un problema di questa release e poi si risolverà? Perché questo telefono ha sempre avuto una buona tenuta della batteria e così non va più bene. Screenshot_2018-05-12-12-42-22-760_com.miui.securitycenter.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Eventualmente fai un downgrade, le ultime rom sono energivore

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Ok, farò un downgrade, ma spero risolveranno.
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Niente da fare, il problema persiste dunque ho tornato ad aggiornare.
Allora, il problema risiede nei servizi Google e probabilmente è un problema mio, perchè spesso entrando su google play mi da errore se vado su le mie app e i miei giochi, poi insistendo più e più volte torna a funzionare e dice che non c'è nessun problema, aggiorna le app che deve aggiornare e sembra funzionare bene.
Ieri addirittura aprivo il play store e mi diceva che dovevo loggarmi sull'account, ho tentato diverse strategie e almeno oggi più o meno funziona.
Fatto sta che la batteria mi si consuma velocemente e non so come risolvere.
Togliere completamente i servizi di google e rimetterli?
Cancellare l'account e ricrearlo?
Riportare tutto alle impostazioni di fabbrica?
Screenshot_2018-05-15-20-09-53-666_com.miui.securitycenter[1].png Screenshot_2018-05-15-20-11-47-542_com.android.settings[1].png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti la 8.3.1 oppure 8.3.8

Inviato dal mio Redmi 5 plus / redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Niente da fare anche mettendo la 8.3.8, i servizi di google rompono sempre le scatole, google play consuma batteria come non mai ed ho continui problemi quando ci entro, o mi dice "E' richiesta l'autenticazione. Devi accedere al tuo account google." oppure se non me lo dice e mi fa andare avanti e vado per vedere se ci sono aggiornamenti sopra dice "Nessun problema trovato." e sotto "Errore di verifica aggiornamenti." e devo premere un sacco di volte prima che riesca a vedere gli aggiornamenti disponibili.
Ditemi come posso risolvere questa cosa.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Niente da fare anche mettendo la 8.3.8, i servizi di google rompono sempre le scatole, google play consuma batteria come non mai ed ho continui problemi quando ci entro, o mi dice "E' richiesta l'autenticazione. Devi accedere al tuo account google." oppure se non me lo dice e mi fa andare avanti e vado per vedere se ci sono aggiornamenti sopra dice "Nessun problema trovato." e sotto "Errore di verifica aggiornamenti." e devo premere un sacco di volte prima che riesca a vedere gli aggiornamenti disponibili.
Ditemi come posso risolvere questa cosa.
Limita l'azione in background dei servizi.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Niente da fare, più cerco di risolvere, più combino casini.
Da impostazioni, applicazioni, Google play store, ho cancellato alla fine tutti i dati così per forza mi doveva richiedere l'autenticazione ed infatti s'è cancellato l'account di Google e mi rifà la procura chiedendo mail, password, poi mi arriva il codice tramite sms, vado avanti, lui cerca di collegarsi ma poi esce la scritta Impossibile accedere Si è verificato un problema di comunicazione con i server Google. Riprova più tardi.
Ora sono pure senza l'account di Google.
Maledetto problema col play store, mi sta facendo impazzire.
Non posso eliminare le Gapps e poi rimetterle senza fare un factory reset?
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Ok ho fatto un factory reset dalla twrp e non se ne parla più, ora non ho più nessun problema con l'account di google, sto sistemando il telefono, vediamo come va ora.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok ho fatto un factory reset dalla twrp e non se ne parla più, ora non ho più nessun problema con l'account di google, sto sistemando il telefono, vediamo come va ora.
Che rom hai messo?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
L'ultima disponibile per il mio, la 8.4.26, funziona bene, nessun problema, l'account di google ha preso tranquillamente senza nessun problema, l'unica cosa è che ho attivato il testo scuro per la barra sopra e la schermata di blocco e sto diventando matto perchè non trovo più l'opzione per riportarlo bianco.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'ultima disponibile per il mio, la 8.4.26, funziona bene, nessun problema, l'account di google ha preso tranquillamente senza nessun problema, l'unica cosa è che ho attivato il testo scuro per la barra sopra e la schermata di blocco e sto diventando matto perchè non trovo più l'opzione per riportarlo bianco.
Prova in impostazioni - impostazioni aggiuntive - accessibilità - testo ad alto contrasto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa