Problema cambio ROM da China Stable 7.3.4 / 7.3.9

domy93

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Buon giorno a tutti !
Ho pensato di crear questo topic per tutti coloro che come me hanno la china stable ver. 7.3.4 /7.3.9 per poter raccogliere tutte le info necessarie riguardo il possibile passaggio ad altre rom. Purtroppo come sapete da queste versioni la modalità edl è stata bloccata e di conseguenza attualmente non risulta possibile passare ad altre rom (o anche sbloccare il bootloader).
Spero possa essere utile e invito , inoltre, chiunque possiede news a riguardo o soluzioni a questo problema di intervenire.
Buona giornata :D
 

b1gben

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Magenta
Terminale
MI5
Io ho seguito diverse guide per poter mettere la developer global e poi la rom in italiano ma riesco sempre ad avere qualche problema...alla fine sto usando la chinese stable, ho installato le Google apps, la tastiera in italiano e devo dire che non mi trovo male nemmeno così, alla fine è quasi tutto in inglese e di facile intuizione...

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Spero possa essere utile e invito , inoltre, chiunque possiede news a riguardo o soluzioni a questo problema di intervenire.
Buona giornata :D

Se cerchi bene nel forum, troverai tutte le risposte che cerchi. Questo argomento è stato trattao centinaia di volte. Ma non lo dico per fare polemica. E' che si parla sempre e solo di questo. E scrivere sempre le stesse cose, dopo un pò passa la fantasia ;)

Per mettere una Custom Rom (miui italia, xiaomi.eu) devi sbloccare il boot loader.
per Sblocclare il boot loader devi avere espressamenre una versione Developer.
Visto che tu ha una China Stable, dal sito en.miui.com, scarica la China Developer. Metti la Rom nel telefono, e con la App Updater aggiorni il telefono. Per sapere come richiedere e sbloccare il telefono, vai sul sito en.miui.com e cerchi mi flash unlock. :)
Ciao
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Io ho seguito diverse guide per poter mettere la developer global e poi la rom in italiano ma riesco sempre ad avere qualche problema...alla fine sto usando la chinese stable, ho installato le Google apps, la tastiera in italiano e devo dire che non mi trovo male nemmeno così, alla fine è quasi tutto in inglese e di facile intuizione...

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Vedi Sopra. Una volta fatto l'unlock del telefono, puoi mettere qualsiasi custom Rom oppure la Versione Global :)
 

b1gben

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Magenta
Terminale
MI5
sisi ho seguito le guide, ho fatto richiesta per diventare sviluppatore e mi è arrivato anche l'sms di conferma, ho installato la developer ma poi ho sempre qualche problema sia nell'upgrade da updater sia da fastboot. insomma non ho più voglia al momento, ci riproverò quando sarò in ferie ahah
 

domy93

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
30
Ragazzi in merito a questo problema comunque sono finalmente riuscito a cambiare rom tramite sblocco del bootloader. La cosa strana e che updater a volte mi restituiva il solito errore e a volte no quando provavo ad effettuare il passaggio alla china dev. Per chi non ci sia ancora riuscito provate con la china dev 6.5.19.
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post