Bug risolto Problema A2SD+

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti,
ho installato la ROM (3.6.7) sul mio GS2 e seguendo la guida (http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/) ho provato a cercare a2sd (eseguibile) sulla directory /system/bin tramite una shell, ma non lo trovo.
Ma A2SD è preinstallato o devo flasharlo io da uno zip? Nel caso sia la seconda... dove potrei trovarlo?
Grazie a tutti.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non funziona sulle rom miui 5 LOL
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ottimo! o_O
E che soluzione c'è al problema di non poter spostare i dati su SD prima che si riempia la mem interna?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuna la samsung è cosi non puoi farci nulla ;)...ho s3 quindi so cosa intendi :)
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Aspetta, aspetta.... allora non ho capito bene di che si tratta... :confused:
Quando avevo la ROM stock potevo spostare da interna a SD e viceversa (chiaro, non tutto!) e si poteva risparmiare un sacco di spazio, soprattutto con programmi che memorizzavano un mare di dati (vedi i giochi o i navigatori).
Con MIUI non ci si riesce, non lo fa in autonomia e non ti permette neanche di farlo dal tipico menu "Applicazioni".
Ora, se non erro, A2SD dovrebbe essere un tool che serve proprio per venire incontro a questo problema: dovrebbe creare dei link simbolici (tipici di linux) in una partizione ext sulla SD che generalmente ne Samsung ne gli altri prevedono.
Questo tool leggevo che si può flashare sulle rom stock rootate (da recovery, ma non lo trovo da nessuna parte) oppure lo si trova pronto nelle rom mod (tipo MIUI o Cyanogen).
Dove sbaglio nel ragionamento?
Ciao e grazie!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è possibile le rom samsung salvano solo sulla memoria interna, quella che tu consideri essere esterna sul galaxy s2 è una seconda partizione interna, ma sempre memoria interna è, non si tratta di microsd
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Si si... lo so. Quando parlo di SD sulla stock intendo la partizione "home" dell'interna, che non ho capito per quale cavolo di motivo hanno chiamato SD, tanto per fare confusione! Ho visto che MiUI non ti permette di utilizzarla per le app, allora avevo pensato di ripiegare sulla SD "card" utilizzando A2SD, ma non la trovo e non so come installarla. Se una delle due strade non viene percorsa praticamente MIUI su S2 è inuntilizzabile.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come ti ho già specificato A2sd+ non si può mettere su S2, quella era una funzione per HTC desire,Nexus One e HD2 quando c'era android 2.3
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Si, ho capito. Infatti ho scritto "avevo pensato di"... ma già mi avevi avvertito. L'unica cosa che mi chiedo è: dove e come sposto le app?
O le sposto in qualche modo o mi tocca cambiare ROM? :( Ma sono troppo affascinato da questa per cambiarla!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non so come aiutarti mi spiace, prova a cercare qualche soluzione su internet, cmq il galaxy s2 ha 4 gb di memoria interna e penso che sia sufficente per le apps
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Carissimo!!!! Non immagini come ma mi hai aiutato!!!!!!
Da due settimane mi ritrovo con 600 MB totali di memoria interna (per le app) e 200 disponibili. Stavo cercando tra mari e monti una soluzione, come ho fatto qui. Nel frattempo, dopo tanti aggiornamenti di MIUI settimana dopo settimana, ho dovuto fare un full wipe per fare pulizia.
Ora, mentre ti rispondevo, volevo scrivere che l'S2 avrebbe 2 GB teorici per le app (come da stock, e non 4GB), ma purtroopo la mia MIUI ne vede solo... vado a ricontrollare per sicurezza... MAGIA!!! Dopo aver reinstallato la ROM MIUI da zero ora ne vedo 2,1 GB con 1,7 liberi!!!! Se non ti avessi risposto non avrei mai ricontrollato e oggi stesso avrei cambiato rom per la disperazione!!!
Praticamente le sovrainstallazione degli aggiornamenti mi avevano "consumato" spazio, e non so neanche come. Adesso, la prossima settimana, bisogna che ci faccio caso.
Anche se in maniera trasversa, sei stato molto utile!!!!
Grazie!!!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora avevi molta cache occupata, ad ogni aggiornamento fai wipe cache e davilcache ;)
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Fatto diverse volte... deve essere qualcosa che occupava spazio a livello di filesystem linux e non gestibile facilmente. Ho pensato a residui di vecchie installazioni... non saprei. La cosa strana è che dà bassa la momeria "totale" non solo la "disponibile".
Vai a capire... :confused:
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post