Problema 3.3.8 ed italian pack...

Maverick2001

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
60
Località
Reggio Calabria
Terminale
Xiaomi MI-2
Problemino...ho la Rayglobe in system 1 ed ho installato tramite updater la 3.3.8 con relativo Italian pack in system 2, se installo solo la rom va tutto ok ma appena installo l'Italian pack Miuihome si blocca, compare il messaggio Miuihone si è arrestato in modo anomalo. Il MI2 mi è arrivato oggi e magari ancora non ho chiaro il funzionamento delle due partizioni...soluzioni? Ho provato il full wipe ed il problema persiste.
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
Anche io ho un problema simile: via updater installo lo zip della ROM e subito dopo lo zip del language pack. Quando riavvio mi rimane lo schermo "nero", cioè non mi fa vedere la home. La barra delle notifiche invece funziona, posso aprirla e chiuderla e posso riavviare il sistema tenendo premuto il tasto di accensione. Con la rom di miuiandroid invece non ho alcun problema.
Potrebbe essere un problema simile relativo a Miuihome?

ho già scaricato la rom dal sito un paio di volte e riflashata via updater e via recovery...ma il problema persiste.

A qualcuno è già successo?
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
stesso problema ma io ho la 3.3.1 con language pack miui italia su entrambe le partizioni,andando ad installare la 3.3.8 su partizione 2 tramite updater senza language pack va senza problemi,installando il language pack ita la Miui home continua a crashare e non mi permette di fare nulla.
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Avevo anch'io questo problema, ma ho risolto (senza alcune wipe) ho installato in system 2 la 3.3.8 ufficiale in inglese/cinese, quindi con la recovery cwm ho installato il pack italiano da recovery su system uno dove avevvo la 3.3.8 scaricata da Miui italia ed è andato tutto a buon fine. Ora sono passato alla Rayglobe 1.2 anche qui tutto ok, salvo pochi bug che ho iniziato ad avere comunque dalla V5 (motore sintesi vocale google e periferica MI2 non installata su windows per errore drivers)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi stiamo facendo delle verifiche sui i nostri terminali, ma prima rilasciare il pack è stato testato, vi faremo sapere :)
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Ragazzi stiamo facendo delle verifiche sui i nostri terminali, ma prima rilasciare il pack è stato testato, vi faremo sapere :)

nessuno mette in dubbio la bontà del vostro lavoro....anzi!Vorrei solo dirti però che non c'e miglior tester dell'utente finale :p In ogni caso grazie per il lavoro che svolgete.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Fate un test. Full wipe, installazione su entrambi i sistemi della ROM base 3.3.8, poi installare su uno dei due l'Italian Pack e verificare.
 

Maverick2001

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
60
Località
Reggio Calabria
Terminale
Xiaomi MI-2
Fate un test. Full wipe, installazione su entrambi i sistemi della ROM base 3.3.8, poi installare su uno dei due l'Italian Pack e verificare.

Avevo fatto questo test, a terminale vergine, la differenza era che in system 1 avevo la rom di Raimondo, adesso ho attivato il real dualboot quindi non faccio testo, lo dovrebbe fare qualcuno con le partizioni standard suppongo...
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Io ho riscontrato problemi col WiFi che si disco nette di continuo
 

anto

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Salve a tutti...anche io ho lo stesso problema volevo installare la rom 3.3.8. con pack ita sulla 1 delle 2 partizioni ma dopo aver installato il pack ita mi esce il display tutto nero come successo a Gollum82 e Crea,ho provato anche con i wipe ma niente..ho dovuto installare di nuovo la versione 3.3.1 con pack ita che avevo su entrambe le partizioni,vorrei sapere se e come è possibile installare la 3.3.8 con pack ita su una sola delle partizioni tramite updater o tramite recovery.
Grazie :)
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
Io ho risolto installando la miuiandroid (alla fine avere i menu in inglese non cambia poi molto) comunque segnalo che è appena uscita la miuiandroid 3.3.15 , quindi a brevissimo sicuramente verrà rilasciata la rispettiva miui italia e risolverà il nostro problema. Nel caso invece si volessero i menu in italiano e qualche chicca in più c'è sempre la Rayglobe, quella funziona alla grande! (con la Rayglobe non ho avuto problemi con l'installazione di Miuihome)
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Io ho risolto installando la miuiandroid (alla fine avere i menu in inglese non cambia poi molto) comunque segnalo che è appena uscita la miuiandroid 3.3.15 , quindi a brevissimo sicuramente verrà rilasciata la rispettiva miui italia e risolverà il nostro problema. Nel caso invece si volessero i menu in italiano e qualche chicca in più c'è sempre la Rayglobe, quella funziona alla grande! (con la Rayglobe non ho avuto problemi con l'installazione di Miuihome)

qui però si cercava di risolvere il problema,non di bypassarlo andando ad installare altre rom o non installando del tutto l'italian pack.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Aspettiamo i vostri feedback grazie ai quali potremo capire se c'è un poblema che non abbiamo rilevato ed eventualmente indagare su come risolverlo. Capisco che sia più semplice dire che una cosa non funziona (o funziona male) e aspettare con le mani in mano che qualcuno la risolva piuttosto che fare un backup e perdere 10 minuti per flashare un paio di volte e testare quanto richiesto per aiutarci a risolvere un problema che riscontrano solo altri utenti (dato che nei nostri test funzioni tutto correttamente), ma in alcuni casi i vostri feedback possono essere decisivi. Questo è un lavoro di squadra che vede gli utenti coinvolti direttamente e continuerà a funzionare bene come ha fatto fino ad ora finchè ognuno, chiaramente nelle sue possibilità, farà attivamente la sua parte ^_^
Grazie a tutti coloro che hanno speso, spendono e spenderanno un po' delle proprie energie e del proprio tempo anche per aiutare gli altri :)
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
A me l'italian pack dà errore di firma digitale nell' installazione da recovery miui
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
A me l'italian pack dà errore di firma digitale nell' installazione da recovery miui
Questo perchè non può essere flashato tramite MI-Recovery recovery, lo abbiamo spiegato negli articoli di rilascio.
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Aspettiamo i vostri feedback grazie ai quali potremo capire se c'è un poblema che non abbiamo rilevato ed eventualmente indagare su come risolverlo. Capisco che sia più semplice dire che una cosa non funziona (o funziona male) e aspettare con le mani in mano che qualcuno la risolva piuttosto che fare un backup e perdere 10 minuti per flashare un paio di volte e testare quanto richiesto per aiutarci a risolvere un problema che riscontrano solo altri utenti (dato che nei nostri test funzioni tutto correttamente), ma in alcuni casi i vostri feedback possono essere decisivi. Questo è un lavoro di squadra che vede gli utenti coinvolti direttamente e continuerà a funzionare bene come ha fatto fino ad ora finchè ognuno, chiaramente nelle sue possibilità, farà attivamente la sua parte ^_^
Grazie a tutti coloro che hanno speso, spendono e spenderanno un po' delle proprie energie e del proprio tempo anche per aiutare gli altri :)

sulla nuova versione il problema non sussiste mish,posso dirti con certezza che il problema fosse legato all'italian pack della versione precedente.Anche effettuando tutti i wipe piu reinstallazione da zero sia su system1 che su system2 la "Miui home" crashava.
 
  • Like
Reazioni: gollum82

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Appena esce la miui x s3 darò un forte contributo alla risoluzione dei bug :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post