Piccoli chiarimenti per il mio nuovo Note

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
Salve a tutti, spero questa sia la sezione giusta, ho acquistato uno Xiaomi Note5.5, un gran bel telefono, mi è arrivato con la versione della rom 17.01 già con il play store installato e la lingua italiana (tra le altre), e con i permessi di root.
Ci sono due cose che non riesco a capire.
1 come faccio per vedere il nominativo quando ricevo una chiamata, cioè quando arriva una telefonata appare solo il numero anche se ho il contatto in rubrica, mentre poi nella lista chiamate appare anche il nome.
2 per quanto riguarda le statistiche della batteria un'altra stranezza, al primo posto c'è sempre: sistema android con percentuali variabili, mentre lo schermo è sempre all'utimo posto con sempre 1% anche se è stato acceso 2/3 ore, sono io che non capisco come sistemare ste cose o la Miui è proprio così.
Un'ultima cosa, ho visto nella sezione download che è disponibile una Full rom ita v2 (stable 29) cosa cambia da quella che ho io? se volessi installarla basta scaricare il file metterlo nella sd e lanciare l'applicazione updater? e nel caso perdo tutto, o aggiorna mantenendo app e dati.
Grazie a tutti
 

Auroita

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
In realtà c'è la versione 25 full ita traduzione versione 2 per redmi note :) Probabilmente se hai la 17 ti conviene aggiornare di corsa perché ci sono stati pesanti aggiornamenti (sei due versioni indietro) e miglioramenti. Per l'update, ti basta come hai detto lanciare il tutto e aggiornare, in caso non volessi perdere tutto ti basta fare backup di dati e app (io ti consiglio Superbackup per farlo, molto più sicuro). Una volta fatto l'aggiornamento dovrai rifare root ma ti ci vuole davvero 2 secondi. Per le prime due domande, la prima basta andare in impostazioni dell'app telefono e troverai tutto lì, puoi impostare di tutto! Anche far apparire il nome, oppure anche cognome ecc. ecc. inoltre ti consiglio anche di attivare l'opzione di potenziamento del sensore di prossimità che trovi sempre nell'app citata. Per la seconda domanda, sinceramente non lo so! Essendo nuovo di MIUI deduco che sia così, io ci faccio 2 giorni con la batteria (uso medio-intenso senza giocare con wifi sempre attivo) quindi più o meno la batteria dura tanto per un dispositivo del genere :) la cosa che a me, invece, lascia perplesso è il non poter vedere quali applicazioni ci sono in Background ma è possibile vedere solo quelle in Uso.

A tal proposito ti lascio i due changelogs delle versioni successive alla tua, in modo da poter decidere se farlo o meno l'update (fonte en.miui.com che tra l'altro ti consiglio di seguire insieme al sito italiano):
versione 23:
http://en.miui.com/thread-24403-1-1.html
versione 25:
http://en.miui.com/thread-28210-1-1.html

Ti consiglio solo di vedere il changelogs e di prendere la rom poi su miui.it in quanto tradotta in italiano dallo staff :)
 
Ultima modifica:

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
Intano grazie per la risposta, ora do un'occhiata ai link, poi provo ad aggiornare e vediamo se si risolvono quei piccoli problemi, perché io in impostazioni app ho provato veramente di tutto, senza venirne a capo.
 

Auroita

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Probabilmente è uno dei tanti bug della versione 17, ti consiglio una pulizia completa, quindi non salvare né dati né app così almeno ogni tuo dubbio ti verrà risolto :) perché basta veramente inserire l'opzione in visualizza contatto "mostra e ordina prima per nome" e in caso avessi i tuoi numeri su sim e non sincronizzati dovresti anche attivare quell'opzione, ma è più facile a dirsi che a farsi ;)
 

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
Ok, sto scaricando la rom, avevi ragione è la 25, avevo sbagliato a leggere.
 

Auroita

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Va bene :) comunque credo che quel bug sia stato risolto dalla versione 23 leggendo con attenzione il changelog quindi prenditi la 25 e vai alla grande! Io purtroppo con la 17 non saprei cosa dirti xD dal momento che non l'ho mai provata! Appena acquistato il redmi ho fatto l'aggiornamento sapendo già che c'erano problemi con la rotazione automatica!
 

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
La rotazione automatica, è vero spesso tocca spengerla e poi riaccenderla altrimenti non và, ho finito il download ora procedo.
 
  • Like
Reazioni: Auroita

Auroita

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Una volta fatto l'aggiornamento fai anche un ripristino di fabbrica, non si sa mai ;)
 

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
Ho fatto l'aggiornamento, ho anche fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ed ora funziona tutto, adesso non mi resta che studiare meglio questa "Miui" e tutte le sue funzioni, al momento mi sento di confermare, "gran bel telefono" :)
 

madmaxchef

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Località
Liverpool
salve a tutti ho appena acquistato un xiaomi redmi note rotato vorrei aggiornare la rom ma non so come fare, ho letto tutti i post ma non capisco sul mio se vado nelle impostazioni e clicca su update mi riporta alla home e sulla home ci dovrebbe essere un appuntamento che si chiama updater ma non c'è nulla qualcuno di voi così gentili e disponibili mi può aiutare passo passo grazie
 

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
Su questo forum c'è la sezione download, da li scarichi, l'ultima rom per il nostro note, poi la metti nella sd del telefono, avvii l'applicazione updater selezioni Il file scaricato, il cellulare si riavvia e installa l'aggiornamento, almeno io ho fatto così, è veramente semplice, ciao.
 

madmaxchef

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Località
Liverpool
grazie per la tua pronta risposta ma sul mio telefono non c'è un applicazione updater sono giorni che smanetto infatti non vedendo la risposta ho aperto un post con un po' di domande perché io faccio lo chef ma di wipe flash ecc non capisco nulla ho provato a fare qualcosa e mi sono trovato tutte le scritte in cinese ho dovuto andare a tentativi che grazie mille Timas
 

timas

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
56
grazie per la tua pronta risposta ma sul mio telefono non c'è un applicazione updater sono giorni che smanetto infatti non vedendo la risposta ho aperto un post con un po' di domande perché io faccio lo chef ma di wipe flash ecc non capisco nulla ho provato a fare qualcosa e mi sono trovato tutte le scritte in cinese ho dovuto andare a tentativi che grazie mille Timas
Ciao, controlla nella cartelle "sicurezza" o "sistema" nel mio caso l'app updater si trova dentro la cartella "sistema" altrimenti prova a cercare con Google "Custom recovery TWRP per Redmi Note WCDMA" c'è la procedura molto semplice per installare la recovery TWRP in inglese, ma molto semplice da usare, per aggiornare, fare backup e altro. :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv