Passaggio da Stable ROM a Developer ROM

scorpion77

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, comprato da GearBest, la versione internazionale, quella da 3/32 GB con Snapdragon 650. Ho scoperto di avere la versione "kate" (quella un po più grande). Ovviamente ho la rom internazionale, che però non ha la lingua italiana. Mi è arrivato con la rom "MIUI Global 7.3 | Stable - 7.3.7.0 (mhrmide)". Poi l'ho aggiornato alla rom "MIUI Global 8.0 | Stable – 8.0.4.0 (MHRMIDG)". Sulla pagina di download del vostro sito (https://www.miui.it/download-miui/) vedo che c'è il link per scaricare la rom per la versione kenzo. Comunque, aprendo il link (http://en.miui.com/download-301.html#438), vedo che la versione "Redmi Note 3 Special Edition Global" (http://en.miui.com/download-301.html#449), che guarda caso, come rom stable ha la V8.0.4.0.MHRMIDG (MIUI8), quella che ho aggiornato ieri sul mio smartphone. Mi sembra di capire che io dovrei scaricare la developer rom per il Redmi Note 3 Special Edition Global. Qualcuno lo può confermare? Non vorrei brikkare il mio nuovo smartphone! Per flashare la rom, basta seguire la guida segnalata sulla pagina di download su miui.com (http://en.miui.com/a-232.html) oppure bisogna fare qualcos'altro?

Ho ancora qualche dubbio. La developer rom contiene l'italiano? E' stabile abbastanza? Tra l'altro, la developer arriva alla versione 6.11.24, mentre la stable arriva alla 8.0.4.0. Per caso la stable ha più features? Sapete dove si può trovare un confronto tra rom stable e developer?

So di aver fatto molte domande, ma non vorrei sbagliare :)

Grazie!



Scorpion77
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tanto per cominciare accertati che tu abbia Kate e non kenzo. Scarichi aida64 e verifichi il nome del terminale. Detto ciò puoi installare la global developer oppure le global stabili oppure le miui.it previo sblocco bootloader.
Le developer hanno italiano e play store ma per loro natura non sono stabili. Se vuoi una stabile metti la stabile ed ultimamente stanno mettendo l'italiano anche su quelle. Non sappiamo su quali terminali
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

scorpion77

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Tanto per cominciare accertati che tu abbia Kate e non kenzo. Scarichi aida64 e verifichi il nome del terminale. Detto ciò puoi installare la global developer oppure le global stabili oppure le miui.it previo sblocco bootloader.
Le developer hanno italiano e play store ma per loro natura non sono stabili. Se vuoi una stabile metti la stabile ed ultimamente stanno mettendo l'italiano anche su quelle. Non sappiamo su quali terminali
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Ciao, avevo già controllato con Aida64, è proprio Kate. Quindi potrei mettere la rom developer seguendo la guida del sito MIUI globale, in questo caso non bisogna sbloccare il bootloader. Prima invece ho notato che non mi arrivava alcuna notifica. Dopo aver riavviato lo smartphone le notifiche sono tornate a funzionare. E' già successo anche a voi? Purtroppo è fastidioso, avevo alcune chat di WhatsApp con dei nuovi messaggi e me ne sono accorto solo quando ho aperto WhatsApp. Spero sia stato un caso!
Comunque, anche se restassi con la rom stabile in inglese, non è un grosso problema, in fondo uso la Google Keyboard in versione italiana, anche per quanto riguarda il correttore ortografico. Per il resto, un po' di inglese nelle impostazioni di sistema e qualche app non mi spaventa :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mettere le app in avvio automatico e poi bloccala nel task manager. Nessuna limitazione nelle impostazioni batteria

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

gattodimarmo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
ciao a tutti,
abbiate pazienza, ma mi sono avvicinato al mondo xiaomi da poco. Ho appena ricevuto infatti un Redmi Note 3 pro Special Edition (Kate - con banda 20). Al momento la ROM è stata aggiornata alla versione V8.0.5.0.MHRMIDG (MIUI8) ma ho constatato l'assenza della lingua Italiana. Se ho capito bene devo installare la Global Dev. da questo link http://en.miui.com/download-301.html#449
Ho letto però che questa versione ovvero 6.11.24 (MIUI8) è ancora sotto test. Posso comunque installarla o devo basarmi sulla 6.10.13?
Visto che il telefono al momento ha una Stabile per installare la 6.11.24 o la 6.10.13 posso utilizzare l'Updater presente sul telefono seguendo la procedura indicata qui http://en.miui.com/a-232.html?

Grazie mille

Gattodimarmo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
aspetta domani la nuova relase
 

gattodimarmo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
ciao ho visto che è presente oggi la Version: 6.12.1 (MIUI8).
posso caricare questa tramite updater?
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non hai una miui.it. Chiedi nel forum di riferimento

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

gattodimarmo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
Scusa non sono polemico, sono solo un pò inesperto. Quindi la procedura da me scritta sopra non è corretta? come detto a me interesserebbe avere la lingua italiana sul dispositivo. Avevo letto sopra la domanda di scorpion77 e pensavo di installare la global Dev linkata Version: 6.12.1 (MIUI8). L'installazione dovrebbe essere più semplice via updater, mentre per la miui.it dovrei sbloccare bootloader.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna da app updater e prova

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

gattodimarmo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
ciao,
appenna fatto l'aggiornamento alla Dev 6.12.1 tramite updater. Tutto OK!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

lillocost

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao. Anch'io mi trovo nella tua medesima situazione! Mi sa che seguo il tuo esempio, mi dici come ti stai trovando? Grazie

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

gattodimarmo

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
Ciao. Anch'io mi trovo nella tua medesima situazione! Mi sa che seguo il tuo esempio, mi dici come ti stai trovando? Grazie

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

ciao,
per ora mi sto trovando benissimo. Ottimo device! il passaggio da stable a developer è stato facile e "indolore" grazie alla Updater. Per il resto ... devo essere onesto: lo uso da 1 giorno e quindi è un pò prestino...
 
  • Like
Reazioni: lillocost

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666