Organizzazzione elenchi app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fmstasi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, spero di star postando la mia domanda nel posto giusto (il dilemma di tutti i forum...)

Ho da ieri un mi 4 che ho flashato con la miui italiana, ma la mia domanda riguarda genericamente tutte le miui. A differenza di tutti gli android che ho avuto finora, e similmente a quello che ho visto sugli Huawei, non sembra esserci un elenco di tutte le app installate: quando si installa una app, l'icona viene aggiunta nell'ultima schermata disponibile, e deve sempre essere presente su una qualche schermata. Io ho sempre trovato più comodo avere sulle schermate principali le poche app che utilizzo di più, e per le tante altre che utilizzo poco andare nell'elenco generale, organizzato alfabeticamente. Con l'organizzazione che c'è nella miui, invece, già arrivato a una trentina di app faccio fatica a ritrovarle; potrei persino accontentarmi di andarle a lanciare dal Play store (!), ma non è neanche possibile toglierle dalle schermate esistenti, in più non sono in ordine alfabetico...

La soluzione migliore che mi è venuta in mente finora è di avere due o tre schermate principali con le poche app che utilizzo di più, e lasciare le altre in una serie di schermate finali; però non mi piace molto l'idea di avere così tante schermate, in più resta il problema dell'ordinamento alfabetico...

Voi come vi organizzate? Avete qualche idea da suggerirmi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) crea delle cartelle
2) l'elenco lo trovi in impostazioni applicazioni
 

fmstasi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Alle cartelle ci avevo pensato, ma finora l'unica sensata che mi è venuta in mente è per i giochi. Per ripulire le schermate in effetti potrei fare una cartella "Tutto il resto", a quel punto mi mancherebbe solo l'elenco... da impostazioni applicazioni non posso lanciarle, quindi non fa quello che mi serve. Potrei installare un launcher aggiuntivo, ma mi sembra un overkill. O cercare se c'è qualche app che mi mostra l'elenco di tutte le app... devo sperimentare un po', nel frattempo ogni idea è la benvenuta :)
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Crea una cartella con tutte le app che usi raramente, mettila nella nav bar così l'hai sempre disponibile da ogni schermata.... ciao ciao
 
  • Like
Reazioni: fmstasi

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@fmstasi
Smetti di pensare a Samsung...
la MIUI come tutte le rom cinesi non usa un app drawer, quindi tutte le app installate nel dispositivo vengono riportate nelle pagine a disposizione...ergo la rimozione dei una app da "display" corrisponde ad una disintallazione della app stessa.

Oltre alle cartelle, puoi usare un laucher tipo nova...oppure prova Laucher3...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.actionlauncher.playstore
 
  • Like
Reazioni: fmstasi

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
La Miui non ha drawer delle applicazioni (come iPhone), la soluzione te l'hanno consigliata gli interventi precedenti, un'altra è usare un Launcher alternativo. Da quello che hai detto sei abituato ad usare ti consiglio Action Launcher che ha l'elenco delle app installate esattamente come vuoi te.
Altrimenti, tutto nelle cartelle e via.... Hai le home belle pulite. Basta creare una home con le cartelle delle app che usi meno, divise per genere, e avrai la possibilità di trovarle in modo semplice andando per tipologia e non per elenco.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: fmstasi

fmstasi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Ecco, app drawer, lo sapevo che si chiamava così ma non me ne ricordavo :)

Ho installato questo, le app che uso poco le metto in una cartella "Altro", e ottengo una configurazione pressoché perfetta per i miei gusti!

Al launcher alternativo ci avevo pensato, ma, come dicevo, mi sembrava un overkill. Comunque ho risolto, grazie a tutti!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon per te ;)

CHIUSO
 
  • Like
Reazioni: fmstasi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post