Nuova installazione e backup applicazioni

alessio94

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
ciao a tutti oggi mi e arrivato il mio xiaomi mi 2 , volevo consigliato una rom da mettere (senza bug)??
mi spiegate pure passo per passo come flasharla e non perdere le applicazioni ke ho gia istallate
grazie
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il titolo "ROM MIUI" era troppo generico, è stato modificato perchè non indicava l'argomento del post. Ti consiglio l'ultima versione rilasciata 3.1.25 (sezione Downlond su www.miui.it) oppure la Rayglobe del nostro mod raimondomartire (la trovi nel forum). Per le indicazioni sull'installazione trovi tutto nel forum con la funzione "Cerca" in alto a destra. Il backup delle applicazioni non ti conviene ripristinarlo sul nuovo telefono, rischi di avere problemi, ti consiglio di reinstallarle, magari sincronizzandole con qualcosa tipo Appbrain per facilitarti l'operazione.
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@Mish a proposito del backup miui, ho riscontrato dei problemi: in particolare a volte mentre lo fa si blocca su alcune app (esce la scritta Chiusura in modo anomalo o cose del genere), poi ho notato che dopo il ripristino il play store mi dà un errore quando cerco di scaricare un app, costringendomi a rimuovere l'account google e a rimetterlo. Infine, temi che prima andavano perfettamente, dopo il backup non vanno più. Come mai?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Per la chiusura delle app può darsi che siano aperte in background e vadano in FC al momento dell'elaborazione per il backup, però poi tendenzialmente va tutto a buon fine. Il problema dell'account può verificarsi in effetti, ci deve essere un problema da parte del market nel leggere i dati riscritti al momento del ripristino, era un problema già esistente che poi era stato risolto ed evidentemente si è ripresentato , ci informeremo meglio. Per i temi dovresti aprire un thread nella sezione del supporto spiegando cosa vuol dire "non vanno più", riportando se causano FC, se non si aprono, se non si applicano, se non si ricodificano, se sono difettosi nella visualizzazione, se lo fa con tutti i temi o solo con alcuni, etc. Personalmente non ho mai avuto problemi, i temi che avevo già installato si riapplicano dopo ogni ripristino, ma ogni installazione è diversa per tante variabili, per questo serve una descrizione dettagliata :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor