Supporto Nome mittente errato nelle notifiche SMS

arker

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ciao,
quando ricevo degli sms capita a volte che le notifiche popup (dell'app sms stock miui) mostrino un mittente che non è quello reale. Quando però vado nell'app sms il nome mostrato è quello corretto.
Può darsi, ma non ne sono sicuro, che questo scherzetto lo faccia solo quando il vero mittente dell'sms è personalizzato (tipo "Google", "Banca xxx", "Renault", contatti che non ho in rubrica).
E' mai capitato a voi?
Volevo segnarlo direttamente agli sviluppatori con l'app Feedback ma temo che non riuscirei a spiegarmi bene.
Grazie per l'aiuto!
 

NezyS

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Catania
Terminale
Xiaomi Mi5S Plus 4/64
Ciao!
È capitato anche a me ieri con il Galaxy S e il mittente del messaggio era la Vodafone ma il cellulare come nome mi ha mostrato un mio amico..poi come hai detto tu una volta aperto il messaggio il mittente era giusto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: arker

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si è un problema che avevo anche io, quando si ricevono messaggi da sms nominativi "Vodafone"-"Wind" bisognerebbe sapere i numeri di questi mittenti e provare un fix interno alla miui :)...vediamo se con la prossima miui 5 si presenta ancora questo problema :).
 
  • Like
Reazioni: arker

patton82

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
L'ho notato anch'io, da sempre con tutte le versioni miui avute, succede con i messaggi da parte di Vodafone
 

arker

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ciao, volevo segnalare che il bug c'è ancora sulla v5 ma solo per quanto riguarda la schermata di blocco. Una volta sbloccato, la notifica popup di sms ricevuto mostra il mittente corretto.

bisognerebbe sapere i numeri di questi mittenti e provare un fix interno alla miui

Credo sia impossibile conoscere tutti i numeri dei mittenti perchè il bug non è circoscritto agli operatori di telefonia mobile. Oggi mi è capitato con mittente "3 comunica" ma come ho già scritto in passato è capitato anche con banche, concessionarie di auto, ecc.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954