NFC tag

Giusmiui

Utente assiduo
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
34
Sono molto curioso di usare questi nfc ma mi sono chiesto se avessero una vera funzione! Mi spiego meglio, usando questi Tag potrei farci tutto quello che è possibile fare accendendo un attimo il display e scegliendo cosa attivare, giusto? Magari potreste dirmi che evito di accendere il display e magari risparmio batteria.... Ma non consuma batteria avere sempre il sensore nfc acceso? Se qualcuno mi spiega un po' gliene sarei molto grato
 

Raul1986

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
@Giusmiui: in realtà con i Tag puoi fare molte cose. Sostanzialmente ci scrivi operazioni che può compiere il telefono (dall'aprire un sito al passare alla flight mode, dalla regolazione della luminosità a quella del volume). Considerando che in alcuni momenti della giornata le impostazioni del telefono cambiano, i Tag (posizionati in posti strategici) aiutano a risparmiare tempo.
Spero di averti risposto
 
  • Like
Reazioni: Giusmiui

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti ... confermo che l'NFC Tag+ di LG funziona, ossia viene visto e letto ... solo che non capisco una cosa ... come faccio a capire quali operazioni si attivano, e poi una volta attiavata ad es. la Modalità auto (barra arancio superiore nel display telefono) come ne esco!?
Che applicazione usate per leggere/scrivere i tag?
 

Raul1986

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
@ekkelon: purtroppo non posso esserti di aiuto. Aspetto che mi arrivino i Tag che ho ordinato e dopo qualche prova cercherò di aiutarti.
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
io uso tag editor per leggere e modificare i tag... oppure uso quella di default ponpon tile o roba del genere
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Ho appena installato NFC Tools ... mi pare ottimo ...
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
lo provo al volo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor