Miui10 e linux

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Buona sera
Ho uno Xiaomi Mi5, con MIUI 9. E precisamente la MIUI.it 8.5.3. Attualmente ho un PC, con Ubuntu. È possibile utilizzare un tool per Linux, per mettere la MIUI 10 sul mio cellulare? Oppure devo usare virtualMachine, e mettere w10, e poi fare tutta la procedura? O devo formattare il PC, e mettere Windows 10...
Preciso che ho scelto Linux, per una questione di sicurezza e stabilità, ma non sono proprio bravo ad usarlo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Nel tuo caso direi di installare l'aggiornamento normalmente da Twrp nel caso aggiorna anche la recovery prima con l'ultima disponibile una volta aggiornato a MIUI 10 riavvia il telefono in fastboot e flasha la cust.img tramite comandi manuali come indicato in guida

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Ok grazie. Domani proverò così


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Se non ho capito male, dovrei fare questa procedura. Ma in Linux come faccio a dare il comando "fastboot flash cust cust.img"?
e894c51d2e250aae7c721bf8ae7d6e3b.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si esatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Niente da fare. Ho installato su Ubuntu
i driver adb e fastboot, quando digito nel terminale adb fastboot, il Cell va in fastboot. Se scrivo fastboot devices, mi vede il cellulare e quindi tutto ok. Ho abilitato USB debug. Ma quando faccio il punto c) della guida fastboot flash cust cust.img, il PC resta in ricerca del devices...
Non so più cosa provare. Ho riavviato il PC, il cellulare ed ho cambiato pure il cavo di connessione USB. Ma nulla. Domani studio ancora qualche altro metodo. Per ora ho MIUI v.10 messa normalmente, e spero non crashi. Non posso accedere ai temi, ma non ho cinesate. Se qualcuno ha qualche consiglio, lo apprezzerei. Grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Le cinesate sono all' interno di cust per quello va flashano... Una volta flashato avrai accesso anche ai temi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Niente da fare. Ho installato su Ubuntu
i driver adb e fastboot, quando digito nel terminale adb fastboot, il Cell va in fastboot. Se scrivo fastboot devices, mi vede il cellulare e quindi tutto ok. Ho abilitato USB debug. Ma quando faccio il punto c) della guida fastboot flash cust cust.img, il PC resta in ricerca del devices...
Non so più cosa provare. Ho riavviato il PC, il cellulare ed ho cambiato pure il cavo di connessione USB. Ma nulla. Domani studio ancora qualche altro metodo. Per ora ho MIUI v.10 messa normalmente, e spero non crashi. Non posso accedere ai temi, ma non ho cinesate. Se qualcuno ha qualche consiglio, lo apprezzerei. Grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Non succede nulla rimangono bloccati o li visualizzi in cinese, quindi se non hai necessità stai tranquillo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

iceman1966

Utente assiduo
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Niente da fare. Ho installato su Ubuntu
i driver adb e fastboot, quando digito nel terminale adb fastboot, il Cell va in fastboot. Se scrivo fastboot devices, mi vede il cellulare e quindi tutto ok. Ho abilitato USB debug. Ma quando faccio il punto c) della guida fastboot flash cust cust.img, il PC resta in ricerca del devices...
Non so più cosa provare. Ho riavviato il PC, il cellulare ed ho cambiato pure il cavo di connessione USB. Ma nulla. Domani studio ancora qualche altro metodo. Per ora ho MIUI v.10 messa normalmente, e spero non crashi. Non posso accedere ai temi, ma non ho cinesate. Se qualcuno ha qualche consiglio, lo apprezzerei. Grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Prova questo con Linux...

https://github.com/IcemanDev/XIAOMI-TOOL-MiFlash-for-Linux-by-IceMan

Potrebbe essere di aiuto.
Saluti, IceMan.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Purtroppo non succede nulla se provo ad installare il file go.sh da terminale. Ho pure visto nella cartella permessi, e lo vede come un eseguibile. Ma non parte nulla. Per ora non mi funziona l'app temi, e non ci sono le notifiche audio di WhatsApp.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
dovresti provare i comandi da amministratore, usando sudo + comando, magari sudo ./go.sh
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Si, già fatto. Con "sudo su"

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa