[mi5] Anomalia sensore di prossimità. RISOLTO

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Buonasera a tutto il forum,

sono qui a scrivervi perché da circa un giorno il mio mi5 con l'ultima rom miui ITA ha iniziato a manifestare un noioso problema credo al sensore di prossimità. Quando avvio una telefonata lo schermo si spegne e non c'è verso di mostrarmi la schermata attiva della chiamata..tanto per capirci quella dove ci sono le varie icone come il vivavoce, il tastierino numerico, il muto e cosi via. Anche premendo il tasto centrale e tornando alla home (sempre con chiamata attiva in sottofondo) se riclicco sulla chiamata si rispegne lo schermo. Questo lo dovrebbe fare normalmente avvicinando il telefono all'orecchio e di conseguenza riaccendere lo schermo una volta allontanato.
Ho provato a riflashare la rom precedente, nulla da fare. Ho formattato completamente facendo tutti i wipe possibili con la TWRP portandolo come appena acquistato (senza installare alcuna app), nulla.
Per curiosità ho provato una app che utilizza i sensori del cell per mostrarne poi i valori. Nella sezione luxmetro, coprendo e scoprendo il sensore noto effettivamente i valori diversi, quindi il sensore funziona dato che rileva pochi lux quando coperto e alti lux sotto la luce.
A questo punto non so più dove sbattere la testa.
Posso aggiungere che prima di avere un problema cosi evidente, aveva iniziato a segnalarmi di "non coprire la parte superiore del telefono"..ma ovviamente non era in alcun modo coperta.

Ringrazio in anticipo!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ricalibrare il sensore dal enginer mode impostazioni, info dispositivo, tap 5 volte su kernel esegui il test light sensori e proximity sensor

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Grazie 1000!! Ho risolto! Terrò a mente questa preziosa soluzione!! Grazie ancora!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN