Mi4 Mi4W 64GB Bloccato in Fastboot

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti, oggi finalmente mi ero deciso ad aggiornare ad Android MM il mio mi4, ma ho un grosso problema: il system 2 è bloccato sulla schermata fastboot e, quando decide di andare, il system 1 ha la rom versione 5.12.17. Come posso fare per sbloccarlo ed aggiornarlo? Ho provato ad installare due volte questa versione per unire le due partizioni, ma nulla da fare, in una si è istallata (nella partizione del system 1) e nell'altra (system 2)continua a bloccarsi nella schermata fastboot. Come fare per sistemarlo? Sono alle mie prime esperienze, quindi avrei bisogni di esser seguito passo passo (ps ho la recovery originale).
Grazie a tutti per il supporto :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A tanti è successo prova installare la 6.1.28 se non riesci fai il miflash si è inceppata la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
per ora, col mi flash, mi ritrovo le due partizioni unite e la rom internazionale 6.1.15, per mettere la 6.4.14 ita come procedo?
Istallo prima la 6.1.28 internazionale (una volta sola, giusto?) e poi la miui 6.4.14 ita? PS dove la trovo? Qui sul sito (miui.it) non mi fa scaricare la 6.4.14 perchè non trova il file da internet di questa versione, qualcuno riesce gentilmente a passarmelo? Ancora grazie mille a tutti :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai unito le partizioni non serve passare alla 6.1.28 installa la twrp e poi installi la rom che vuoi con quella le rom le trovi nella pagina download

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
come la istallo da twrp? non si può tramite updater di sistema? o_O
e come passo da versione cinese (non ha il palystore questa versione che mi son ritrovato e l'applicazione video tutto in cinese) alla versione ita? :)
Ancora grazie mille :)
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
il problema è che il playstore non è presente e flashify non me lo fa istallare, mi esce scritto "errore di analisi: errore durante l'analisi del pacchetto" nonostante abbia dato il permesso per istallare file da sorgenti sconosciute -.-
una volta cmq istallata la twrp, come faccio ad istallare la rom? Ancora grazie mille :)
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ma non mi fa installare flashify (scaricato il file apk da internet e mi dà l'errore descritto su: "errore di analisi: errore durante l'analisi del pacchetto").
Ho provato ad istallare l'apk del playstore, ma non funziona -.-
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa i comandi fastboot guarda la guida

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
non so come, ma sono riuscito a metter la versione del sito miui.ita (ma è normale che insieme all'italiano ci siano dentro anche le altre lingue o ho sbagliato qualcosa?).
Ora però mi ritrovo la recovery della xiaomi e non più la twrp, come mai? come faccio a rimetterla dato che ho perso i permessi di root?
come faccio a riattivare i permessi di root? ho provato ad istallare il file presente su questo forum, usando l'applicazione "updater", ma fallisce sempre con questo procedimento, ora non so più come riattivare i permesssi di root e rimettere la twrp.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La twrp la metti da fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
come la metto tramite fastboot?
e per i permessi di root?
 

Albertomiui

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
fatto tutto, grazie mille :)
Ultime informazioni:
1) come faccio a cambiare il tema dalla lockscreen? con la miui 6 ci riuscivo, ora non riesco più, se vado nell'applicazione di sistema "temi", non trovo più la sezione relativa la sola lockscreen...
2) Poi, sbaglio ho è sparito l'effetto CRT? Come faccio a metterlo nuovamente?
3) Una'altra cosa che ho notato è che non posso più istallare i file apk presenti nella chiavetta usb (funzione otg usb), poichè prima devo per forza copiarli nel telefono e solo così poi posso installarli.
4) Adesso che ho la twrp e i permessi di root, la prossima volta che esce un aggiornamento in ita, come lo istallo? Non si può più semplicemente lanciando l'applicazione "update" presente all'interno della Rom? Una volta che aggiorno la rom (nel metodo che mi dirai tu), i permessi di root rimangono attivi o li perdo? (è normale che in questa che ho appena messo, nonostante sia la ita, sono presenti anche le altre lingue?)
5) come faccio a far sì che ogni volta che attacco il telefono al pc in automatico me lo colleghi come dispositivo multimediale (per passare i file fra pc e tel) invece di sotto carica?
6) davvero ultimissima informazione XD come faccio a fare la rimozione sicura della chiavetta quando la collego al telefono via usb otg? prima abbassavo la tendina delle notifiche e trovavo la scritta per farlo, ora non più -.-
Davvero grazie mille di tutto, davvero :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666