Prodotto MI4: avvio la radio e il cell si spegne

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum e non c'è un argomento simile perciò apro un nuovo topic.

Come ho già scritto altrove, non sono un'esperta e ho il MI4 da qualche settimana.

Il telefono montava una MIUI 4.12.26. Sono passata alla MIUI 6.6.5.0 stabile, come consigliatomi da voi superultraesperti. :)

Non ho fatto la doppia installazione come mi era stato suggerito (non avevo letto il post). Posso farla ancora? io ho scaricato il pacchetto in updater e l'ho avviato una sola volta.

I problemi che riscontro sul cell sono i seguenti:

- se ascolto la radio e nel contempo apro whatsapp per chattare il cellulare si blocca per qualche istante e si riavvia. mi è successo 5 volte in un solo giorno. può dipendere dal fatto che tendo sempre a chiudere le applicazioni e liberare la ram col tastino touch in basso a sinistra?? da quando non lo faccio più PARE andare meglio. o è un caso? da cosa può dipendere?

- le notifiche di whatsapp non funzionano: mi dà sempre il numero 1 come notifiche (quando in realtà sono molte di più). inoltre non funzionano le anteprime di whatsapp (fondamentali!). avete consigli per risolvere il problema?

- se carico il cellulare parzialmente e poi lo spengo, quando lo riaccendo mi dà un livello di carica differente (più alto).

Potete aiutarmi?

grazie e scusate se mi sono dilungata con troppe domande:rolleyes:.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum e non c'è un argomento simile perciò apro un nuovo topic.

Come ho già scritto altrove, non sono un'esperta e ho il MI4 da qualche settimana.

Il telefono montava una MIUI 4.12.26. Sono passata alla MIUI 6.6.5.0 stabile, come consigliatomi da voi superultraesperti. :)

Non ho fatto la doppia installazione come mi era stato suggerito (non avevo letto il post). Posso farla ancora? io ho scaricato il pacchetto in updater e l'ho avviato una sola volta.

Si, ripeti l'installazione e fai riavvia.

I problemi che riscontro sul cell sono i seguenti:

- se ascolto la radio e nel contempo apro whatsapp per chattare il cellulare si blocca per qualche istante e si riavvia. mi è successo 5 volte in un solo giorno. può dipendere dal fatto che tendo sempre a chiudere le applicazioni e liberare la ram col tastino touch in basso a sinistra?? da quando non lo faccio più PARE andare meglio. o è un caso? da cosa può dipendere?

- le notifiche di whatsapp non funzionano: mi dà sempre il numero 1 come notifiche (quando in realtà sono molte di più). inoltre non funzionano le anteprime di whatsapp (fondamentali!). avete consigli per risolvere il problema?

- se carico il cellulare parzialmente e poi lo spengo, quando lo riaccendo mi dà un livello di carica differente (più alto).

Potete aiutarmi?

grazie e scusate se mi sono dilungata con troppe domande:rolleyes:.

-Dopo aver rifatto l'installazione, fai un bel full wipe da recovery. Se non sai come si fa, usa il pulsante "cerca"

-le notifiche di whatsapp ti daranno sempre 1. é un problema risaputo. Attendiamo che risolvano!

-Per la ricarica: hai dato delle belle ricariche alla batteria? se si, forse hai bisogno di ricalibrare la stessa. Comunque prima fai un full wipe come detto sopra, e poi vedi come va. N.B. Full wipe perdi tutti i dati (tranne memoria storage.....almeno) e resetti il telefono
 
  • Like
Reazioni: boraria

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
grazie mille della tua pronta risposta.
per ripetere l'installazione della miui vado direttamente in updater o la devo ri-scaricare? :oops::oops:
 

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ragazzi buondì.:)

ho usato la funzione cerca e il link che ho trovato è il seguente:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-come-usare-la-recovery-miui-e-cwm.6826/

ma fa al caso mio? quale delle modalità descritte devo usare x fare il "full wipe cache da recovery" come suggeritomi da xman?
:confused:
non vi arrabbiate per le domande...sono anche andata sull'amico Google a cercare che vuol dire CWM...:rolleyes:
Brava!
Prova prima con:
Wipe user data"
Wipe cache"

Poi se continui ad avere problemi, Anche con

Wipe all data.....ma ti cancella tutto e lo porti a zero, e dovrai reimpostare tutto. Contatti, impostazioni , app etc.

Non fare wipe sd
 
  • Like
Reazioni: boraria

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Leggo e rileggo la guida e nn capisco però.

Io nn devo installare una ROM, ma fare un wipe user data e cache. Vado in updater e poi su recovery?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Leggo e rileggo la guida e nn capisco però.

Io nn devo installare una ROM, ma fare un wipe user data e cache. Vado in updater e poi su recovery?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
i wipe si fanno da recovery:
spegnere il telefono
Accendere con pulsante power&volume+
navigare nella recovery con i pulsanti volume
confermare con pulsante power
eseguire i wipe.
reboot (latest)
....perchè se non lo sa lui, potrebbe saperlo l'altro
 
  • Like
Reazioni: boraria

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
i wipe si fanno da recovery:
spegnere il telefono
Accendere con pulsante power&volume+
navigare nella recovery con i pulsanti volume
confermare con pulsante power
eseguire i wipe.
reboot (latest)
....perchè se non lo sa lui, potrebbe saperlo l'altro


grazie mille xman, specie per la pazienza. mi rendo conto di chiedere cose per voi scontate.

mi viene un altro atroce :)eek:) dubbio.

Leggendo la vostra guida mi sono resa conto che io, quando ho acceso il device per la prima volta e sono passata da MIUI 4.12.26 a MIUI 6.6.5.0 stabile, non ho fatto la procedura da recovery, ma direttamente scaricando il pacchetto dal browser del cell e poi da updater selezionando la miui scaricata. ho fatto male trattandosi del primo aggiornamento?

ora infatti che ho acceso il cell da recovery (power&volume+) mi dà le seguenti voci nell'ordine

- Reboot
- wipe and reset (che è quello che dovrei fare io)
- install update.zip to system
- power off

Non è che per caso debba fare install update.zip prima?


grazie per il vs aiuto prezioso
:oops:
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
grazie mille xman, specie per la pazienza. mi rendo conto di chiedere cose per voi scontate.

mi viene un altro atroce :)eek:) dubbio.

Leggendo la vostra guida mi sono resa conto che io, quando ho acceso il device per la prima volta e sono passata da MIUI 4.12.26 a MIUI 6.6.5.0 stabile, non ho fatto la procedura da recovery, ma direttamente scaricando il pacchetto dal browser del cell e poi da updater selezionando la miui scaricata. ho fatto male trattandosi del primo aggiornamento?

ora infatti che ho acceso il cell da recovery (power&volume+) mi dà le seguenti voci nell'ordine

- Reboot
- wipe and reset (che è quello che dovrei fare io)
- install update.zip to system
- power off

Non è che per caso debba fare install update.zip prima?


grazie per il vs aiuto prezioso
:oops:
No. Fai solo i wipe.
Install update serve solo se devi installare una rom o una recovery mod dalla recovery Miui.
Io comunque ti consiglio di tenere sempre una rom che "funzioni" (l'installazione) dentro al telefono, rinominata update. Così se il telefono ha dei problemi e ti entra solo in recovery, hai una rom da flashare. Anche se non è l'unica soluzione, ma almeno dormi con i piedi al caldo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: boraria

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Grazie mille X-Man. Farò subito il wipe. Quanto al tuo consiglio, posso rinominare "update" la multicancro.v.6.6.5.0 presente dentro updater? O devo metterla altrove nel device?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

boraria

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
ok ragazzi. fatti wipe cache e wipe user data. ora sto facendo reboot system 1. speriamo bene :)
 
  • Like
Reazioni: bivio87

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666