Mi4 mi4 android stock

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno a tutti. Esiste il modo di poter avere un "semplice" android su questo cellulare? La miui ha certamente molte comodità tuttavia non utilizzandole mi ritrovo con continui inviti ad attivare suddetti servizi. Visto che ormai il dispositivo è non dico datato ma comunque di passata generazione vi risulta che qualcuno lo abbia ripulito di qualche servizio? (micloud sicurezza account mi) Anche solo l'applicazione sicurezza che trovo una vera palla al piede di questo cellulare sarebbe una bella liberazione. Insomma Avrete capito che la miui mi piaceva un sacco ma ora mi ha scocciato leggermente con i suoi vincoli. Suggerimenti?
Grazie di cuore.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti puoi installare la cyanogenmod vai sul sito di xda oppure con google ci sono un sacco di guide su come installarla

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ti ringrazio per la risposta. Hai un suggerimento riguardo la versione? (12/13) ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai una ricerca e installa quella con meno bug

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
grazie ancora per la risposta. Appena posso li provo entrambi. Ora sono alle prese con un trasferimento (oltre confine) ma ricorderò le vostre risposte e con tranquillità farò delle prove. Buona fortuna ;)
 

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Mi trovo costretto a chiedere nuovamente aiuto. La cyanogenmod 13 è davvero bella ma non riesco ad istallare le g.apps. Anche con il pacchetto più piccolo mi da memoria insufficiente.
Qualcuno ha trovato una soluzione? In rete non riesco a trovare nulla sulla 13
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Prova a scaricare le OpenGapp, io su Mi4 e Cyano 13,ho installato la ver nano senza problemi.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno Grogi grazie per la risposta. Si le ho utilizzate, ma anche nella veersione pico (69 mb) mi da spazio insufficiente. Dalla twrp il file system è circa 700mb. e la rom non lascia spazio per le gapps. L'istallazione non va a buon fine. Ho provato anche a formattare il file system ma nulla, Dovrei aumentarne le dimensioni ma non so come si fa. Tutto in inglese accidenti! Neanche tanto questo quanto il cercare in inglese e io sono a zero. lo uso anche senza playstore ma è una discreta seccatura....
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Avere uno Xiomi e togliere la Miui non ha senso..
 
  • Like
Reazioni: acetino

andtom

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Avere uno Xiomi e togliere la Miui non ha senso..
Per te ovviamente. Io trovo mielosa la miui con gli sms per attivare la sim e tutta quella serie di servizi che non puoi escludere. Con la cyano puoi installare le tue app e poi rimuovere il market e i servizi google. Con la miui non puoi. Inoltre la miui per il mio dispositivo si basa su android 4.4.
il g3 di lg è ancora supportato dall'azienda madre.
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Credo che ci siano ottimi smartphone oltre Xiaomi, per quelli a cui non piace la Miui. Che non sei in sintonia con la miui si evidenzia dalla necessità di avere l'ultima versione Android.. In genere da una versione all'altra la Miui cambia ben poco, molte delle features che android 6 ha, la Miui le aveva introdotte prima. Infine con la Miui, la mancanza di aggiornamento per la versione di Android non vuol esattamente dire che i prodotti non vengono più supportati, visto che gli aggiornamenti sono i più frequenti in assoluto.

Poi scusa, tu non hai il Mi4? Android 6 c'è..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post