Mi3 appena arrivato, aggiorno?

Chryses

Utente attivo
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti, ho acquistato un mi3 da uno degli shop consigliati.

E' arrivato e devo ammettere che è un ottimo prodotto!

Il telefono è arrivato con la 4.7.64, vado a memoria, e se eseguo il programma updater, non trova nessun aggiornamento.

Effettivamente ho un po di confusione a riguardo, spulciando in giro mi sembra di aver capito che, correggetemi se sbaglio:
1. La stable non è disponibile in lingua italiana, e si aggiorna ota
2. La versione che ha installato il telefono è quella internazionale, altrimenti avrei ricevuto notifiche sugli update, però non credo sia la stable visto che non dovrebbe essere disponibile in italiano.
3. Se installo la versione di miui italia, in sostanza installo una dev che ogni settimana si aggiorna via ota, grazie al lavoro dello staf di miui italia.

Partendo dal presupposto che non mi interessa tanto aggiornare ogni settimana, anche perchè mi sembra di ricordare che è si un ota, ma non è differenziale, devo scaricare tutto il pacchetto, che mi conviene fare per avere il cellulare in italiano con la possibilità di aggiornamenti ota?

Ringrazio in anticipo e sorry se ho fatto confusione
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Ovviamente aggiornalo subito alla miui v6 che su mi3 gira alla grande.
1. Ti consiglio per adesso di scaricare questa rom direttamente dal telefono (te la scaricherà nella cartella Download).
2. Poi (vado a memoria) se hai l'updater seleziona "altro" e poi "seleziona pacchetto di installazione" o qualcosa di simile (da v5 a v6 hanno cambiato le terminologie ma la sostanza è la stessa).
3. Ti si apre il file explorer: da lì apri la cartella Download e dentro ci trovi la rom zip che hai scaricato: la selezioni e parte il processo di aggiornamento.
Al termine, si accende il telefono nella nuova versione v6.
Ora RIPETI i punti 2 e 3 (in questo modo ti installa la rom in entrambe le partizioni di sistema, onde evitare malfunzionamenti).
Alla fine, il telefono si riaccenderà con la v6 in partizione 1.
Adesso, spegni.
Ora entra in recovery: riaccendi tenendo premuto accensione+volume su; appena appare la scritta MI lascia il tasto accensione e tieni premuto volume su. Vedrai che entra in revovery (ora non premere niente).
-Seleziona inglese con i tasti volume e il tasto accensione per confermare.
-Seleziona "wipe e reset"
- Seleziona "wipe cache" e conferma.
Il telefono ora effettuerà il wipe della cache. ATTENZIONE: se si ferma al 98% per parecchio tempo non ti preoccupare e non toccare nulla finchè non si riaccende.
 

Chryses

Utente attivo
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Ti ringrazio.

Allora ho installato la prima volta e installato la seconda, cmq ha installato sempre sulla seconda partizione, me ne sono accorto in fase di riavvio, dopo il wipe, in quanto mi ha chiesto da dove ripartire e come lastest era selezionata la seconda

Quindi son ripartito dalla prima e li c'è la miui5

Ora la domanda, come mai 2 partizioni? E' giusto/normale che tenga su una la miui5 e sull'altra la miui6?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Strano..
Vabbé non facciamoci troppe domande :D
Ora dalla v5 installa la v6 e rifai il wipe cache

Inviato dal mio MI 3W
 

Chryses

Utente attivo
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Sia in partizione 1 che in partizione 2? Il telefono è vuoto, posso anche fare un full wipe
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Ok, se è vuoto fai un full wipe sicuramente

Inviato dal mio MI 3W
 

Chryses

Utente attivo
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Ok, primo dubbio risolto.

Rimane il fatto delle partizioni, aggiorno entrambe alla miui6 o solo una? La seconda è già aggiornata per es
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Ok, scusa ho fatto confusione prima. Dalla v6 installa il pacchetto zip della v6, in questo modo ti mette la v6 anche sulla partizione dove c'è la v5.

Inviato dal mio MI 3W
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor