Mi serve una mano...

Alexander43

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve a tutti

Spero di non aver sbagliato qualcosa (sono nuovo su questo forum)

Inizio col dire che sono un nuovo utente Xiaomi, infatti un paio di settimane fa ho acquistato il mio primo smartphone di loro produzione: il Mi 9T. Molto bello, fluido e la MIUI è spettacolare.

Il problema è questo: sin dal primo giorno ho usato la modalità a schermo intero (senza barra di navigazione) e inevitabilmente mi sono imbattuto nella funzione in cui andando dal menu delle app recenti per poi cliccare sul cerchio azzurro con l'icona di una spilla (ho allegato un relativo screenshot), si va a bloccare a schermo l'applicazione scelta. A primo impatto non sembrava nulla di che. Ma poi, cercando di disattivarla, ho notato che è impossibile senza i tasti di navigazione, dato che servirebbe tenere premuti contemporaneamente il tasto app recenti e il tasto d'accensione. Quindi ogni volta che mi ritrovo a premere per sbaglio su quella maledetta icona sono costretto a riavviare completamente il telefono!

Volevo sapere se c'è un modo per disattivare questa funzione definitivamente o perlomeno toglierla in quel momento anche senza tasti di navigazione. Io non sono riuscito a trovare nulla. Non intendo a rinunciare alla modalità a schermo intero perché la preferisco alla solita barra di navigazione che occupa solo spazio inutile sullo schermo.

Aspetto risposta e grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-09-23-03-27-18-666_com.android.systemui.png
    Screenshot_2019-09-23-03-27-18-666_com.android.systemui.png
    395,5 KB · Visite: 16
  • Screenshot_2019-09-27-04-16-48-398_com.android.chrome.png
    Screenshot_2019-09-27-04-16-48-398_com.android.chrome.png
    275,9 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alexander43

Alexander43

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Mi potresti aiutare? Nessuno mi risponde. Agli altri hanno risposto nello stesso giorno in cui hanno pubblicato il thread
 

Azoto

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
26
Località
Taranto
Terminale
Redmi 5 Plus
Mi potresti aiutare? Nessuno mi risponde. Agli altri hanno risposto nello stesso giorno in cui hanno pubblicato il thread
Perdonami, anche io ho un 9t, ma non so proprio che impostazione sia quella della spilletta. Mai vista un'icona del genere. Sicuro di non avere un tema personalizzato?
 
  • Like
Reazioni: Alexander43

Alexander43

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Perdonami, anche io ho un 9t, ma non so proprio che impostazione sia quella della spilletta. Mai vista un'icona del genere. Sicuro di non avere un tema personalizzato?

Ti posso assicurare che è lì sin dal primo avvio e non ho ancora impostato nessun tema personalizzato (non mi interessano però mi dice anche che non sono disponibili nella mia regione quindi impossibile)... Ho provato anche a contattare l'assistenza ufficiale di Xiaomi ma neanche loro hanno saputo dirmi qualcosa. Che ci posso fare... me lo terrò per il resto dei miei giorni! :(
Ti ringrazio comunque per l'interessamento;)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri