Mi Robot Vacuum Vs Peli di cane

steborto

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Mi Robot Vacuum. Siccome a casa ho un cane con pelo medio lungo, quando fa la muta è un disastro. Ho già bruciato un robottino aspiratore per questo motivo e vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione. Il Roomba di iRobot è fatto apposta per evitare problemi con i peli, ed infatti ha le spazzole di silicone. Ma costa troppo per le mie tasche. Avete esperienza di come si comporta Mi Robot in presenza di peli di cane?
grazie
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
In che senso hai bruciato? Non credo che passino attraverso il filtro e vadano a finire nel motore a meno che nn siano estremamente sottili. Al max potrebbero intasare la spazzola principale ma basta pulirla piu spesso
 

galletto73

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
Ciao,parli con la persona giusta..ho un golden retriever di 15 mesi e ho acquistato proprio 15 mesi fa questo stupendo robot,è impagabile,non lo cambierei con niente,2 volte al giorno lo metto in funzione e mi raccoglie tutti e dico tutti i peli di Pepo,ogni volta devo vuotare il cassettino raccoglitore che a causa dell'enorme quantità di pelo che perde lo intasa.
Telo consiglio vivamente,a questo prezzo non trovi di meglio,anzi il roomba costa di più ma vale in termini pratici molto meno....xiaomi tutta la vita
 

steborto

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
In che senso hai bruciato? Non credo che passino attraverso il filtro e vadano a finire nel motore a meno che nn siano estremamente sottili. Al max potrebbero intasare la spazzola principale ma basta pulirla piu spesso
in realtà è successo alla mia compagna (il cane è suo). non so nemmeno che modello di robottino avesse. Però lo aveva portato in assistenza. La spazzola era tutta aggrovigliata di peli e il motore era andato sotto sforzo bruciandosi... altro non so. magari era semplicemente un modello di fascia molto bassa.
 

steborto

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao,parli con la persona giusta..ho un golden retriever di 15 mesi e ho acquistato proprio 15 mesi fa questo stupendo robot,è impagabile,non lo cambierei con niente,2 volte al giorno lo metto in funzione e mi raccoglie tutti e dico tutti i peli di Pepo,ogni volta devo vuotare il cassettino raccoglitore che a causa dell'enorme quantità di pelo che perde lo intasa.
Telo consiglio vivamente,a questo prezzo non trovi di meglio,anzi il roomba costa di più ma vale in termini pratici molto meno....xiaomi tutta la vita
ciao, grazie delle info. Resto un po' dubbioso su quanto pelo si possa aggrovigliare sulle spazzole. Basta vedere la differenza tra una scopa tradizionale e una scopa in silicone fatta apposta per i peli di cane.
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
ma a questo punto se vedi che si aggroviglia tanto da bloccare la spazzola puoi provare togliendo proprio quest'ultima così tutti i peli vanno a finire nel serbatoio. al max servirà fare più di una passata
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
in realtà è successo alla mia compagna (il cane è suo). non so nemmeno che modello di robottino avesse. Però lo aveva portato in assistenza. La spazzola era tutta aggrovigliata di peli e il motore era andato sotto sforzo bruciandosi... altro non so. magari era semplicemente un modello di fascia molto bassa.
Però viene il dubbio che non la pulisse molto spesso, perché per bloccarsi dovevano essere decisamente tanti. Questi robot sono comodi, ma necessitano comunque di una piccola manutenzione periodica che un aspirapolvere normale non ha (pulizia delle spazzole e dei sensori ad esempio).
 

galletto73

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
ad ogni modo in dotazione viene dato un cutter piccolo per tagliare in modo rapido e preciso i capelli/peli che si possono aggrovigliare alle spazzole,operazione molto facile da eseguire..ma detto fra noi hai visto la lunghezza del pelo di un golden??se non si aggroviglia col mio non si aggroviglia con nessun pelo...
 

Holy

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Lombardia
Terminale
Xiaomi redmi4x global version
Ciao,parli con la persona giusta..ho un golden retriever di 15 mesi e ho acquistato proprio 15 mesi fa questo stupendo robot,è impagabile,non lo cambierei con niente,2 volte al giorno lo metto in funzione e mi raccoglie tutti e dico tutti i peli di Pepo,ogni volta devo vuotare il cassettino raccoglitore che a causa dell'enorme quantità di pelo che perde lo intasa.
Telo consiglio vivamente,a questo prezzo non trovi di meglio,anzi il roomba costa di più ma vale in termini pratici molto meno....xiaomi tutta la vita
Ciao,scusa ,io ho 2 gatti,e quindi anche io come roba di peli ne ho..
Come si comporta il vacuum,ma hai solo aspiratore o il lava asciuga?
E il caso di prendere anche il kit accessori di ricambio?
Graxie

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

galletto73

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
Ho solo aspiratore e nel mio caso è+ che sufficiente,i ricambi li ho acquistati su gearbest
 
  • Like
Reazioni: Holy

Holy

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Lombardia
Terminale
Xiaomi redmi4x global version
Ho solo aspiratore e nel mio caso è+ che sufficiente,i ricambi li ho acquistati su gearbest
Grazie
Una info..cambia qualcosa la versione internazionale? Anche perché sembra ci sia solo così.. sbaglio?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post