Supporto Mi MIX 2S e gli MP3 scomparsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iFab

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
Terminale
Mi MIX 2S - MIUI Global 10.2
Sono un musicofilo maniacale, lo ribadisco, ne vado fiero e insisto sul maniacale.
Senza che sto a tediarvi con la storia tecno-audiofila della mia vita, ma ho sempre avuto "qualcosa" nelle orecchie, dal Sony Walkman (ciò 'na certa!), al "cellulare", passando per non ricordo nemmeno quanti iCosi.
Ho ancora (vivo e ben funzionante) l'iPod Classic ultima versione, però per andare a correre usavo il Motorola Moto G2 con una sd da 64 Gb e una caterva di MP3, soprattutto discografie... complete e le comodissime cuffie Bluetooth.
Quando il Moto G2 ha cominciato a non andare al passo con i tempi (lo si capisce quando prendi a installare app nella versione "Lite") mi sono comprato il Mi MIX S2 64 Gb... una meraviglia, funziona tutto, bene e veloce... oddio, un po' antipatica la telecamera in basso, soprattutto con Instagram, ma si sopravvive... però...
... preso dall'entusiasmo dell'acquisto non avevo notato che non era possibile usare la mia sd con i miei amati mp3, me ne sono accorto solo quando - una volta arrivato il telefono - ho messo la scheda telefonica, terrore!
Che fare? Copiare oltre 40 gb di mp3 in un cellulare da 64 Gb è da folli... a saperlo avrei comprato il 128, mannaggia a me!
Così dopo aver provato a ridurre il numero dei file mi sono arreso, ho creato una playlist con solo un centinaio di brani (al momento sono 96) con un ritmo adatto per l'occasione, li ho copiati nello spazio interno e ci vado a correre suonandoli random.
Ho un Mac, quindi per copiare i file uso:

- iTunes per creare la/le Playlist;
- iSyncr su entrambi i dispositivi che crea una cartella chiamata Syncr con i file ordinati in cartelle artista>album

per suonarli uso Poweramp e mi sono trovato sempre bene, però ogni tanto sparivano, non si trovava traccia di alcun file audio, eccetto le suonerie personalizzate nella loro cartella "Music".
A dire il vero lo faceva anche con il Redmi 5 Plus della mia signora, ma risolvevo ricopiandoli con la procedura iTunes>iSyncr e via!
Sono un informatico, una pippa con i cellulari, ma il mio approccio con qualsiasi apparato è scientifico e metodologico, così tra copia, prova, parolacce, ricopia, riprova, parolacce... ho scoperto che la cancellazione era dovuta all'uso di "Svuota memoria".
Dapprima ho provato a vedere se c'era modo di escludere dalla cancellazione la cartella Syncr, poi, ricordandomi che non cancellava le suonerie personalizzate, ho dirottato (tramite le preferenze di iSyncr) gli mp3 nella cartella "Music".
Ora funziona tutto bene, tranne che per il Redmi 5 Plus che ha i file nella scheda esterna e continua ad avere il problema.
Visto che ho comprato uno strummolo esterno che permette di leggere le schede sd inserendolo nella porta usb C e che userò solo per i viaggi o simili, mi troverò lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi? Un conto è sperimentare copiando e ricopiando 96 file, un altro è farlo con oltre 40 Gb!

Grazie e... "scusate la lunghezza", come disse il Cavaliere alla Damigella. :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fatti un iPod fai prima.

Chiudo la discussione perché non inerente al forum

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN