Supporto Mi Max - Il punto sulla ricarica

Captcha

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Vorrei chiedere a chi più informato e a tutti i possessori di questo dispostivo qualche parere per utilizzarlo al meglio e in questo caso, ricaricarlo al meglio.

1) Premetto che ero estremamente curioso per via delle decine di pareri differenti on-Line e per l'inserimento da parte di Qualcomm del device della lista dei compatibili al QC3.0.
Ho usato l'APP Ampere provando a caricare il dispositivo per qualche minuto con : Caricatore originale Xiaomi (arrivato già con uscita europea, estremamente felice di non dover usare adattatori) - Caricatore Aukey - Caricatore QC2.0 Tronsmart - Caricatore QC3.0 Aukey

I dati dall'App Ampere sono stati
Caricatore Originale (2A) - 1870 mA
Caricatore Aukey (2A) - 1050 mA
Caricatore QC3.0 - 1840 mA
Caricatore QC2.0 - 2360 mA

Test effettuati a 15 minuti di distanza.

Aggiungo che con il caricatore Aukey e filo originale la temperatura era quasi 40, con il QC3.0 38, mentre con il 2.0 33.2 e il caricatore originale completo 32.7.

Arrivati a questo punto la domanda che rimane è, potrebbe essere compatibile con il 2.0 vista la differenza di 500mA e la temperatura in linea con quella del caricatore originale ? Si corre qualche (inutile) rischio ad utilizzare questa tecnologia ?
Comunque nel frattempo ho quasi completato la prima ricarica con cavo e adattatore originali e a prescindere da tutto, tempi migliori del previsto.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sempre usato quello originale, nessuna misurazione ne di temp ne di ampere, ma funziona, dunque non mi preocc.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

hnera

Utente assiduo
Registrato
6 Gennaio 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Terminale
Mi Max. Mi Max 3
io uso il caricatore aukey quick charge 2.0 telefono congelato e carica velocissima
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post