Mi Band 1S Mi band e endomondo

ALEX84

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Ciao a tutti mi è appena arrivata la mia mi band 1s ho installato l app dal store e funziona. Ora però volevo utilizzare il cardiofrequenzimetro nelle sessioni di corsa. Di solito uso endomondo, c'è modo x accoppiare la mia mi band a endomondo o altro di simile?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: simoz

AnonimoAvita

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Dovresti fare la prova con app di terze parti che attivano il cardiofrequenzimetro secondo le tue esigenze, in questo caso ti serve in tempo reale.
Su Youtube ci sono diversi video che mostrano come, una volta attivata forzatamente la funzione, la mi band 1s venga riconosciuta come cardiofrequenzimetro Bluetooth.
Le app migliori sono: Mi band tools, Mi band Notify & Fitness, Mi heart rate - be fit.
L'ultima che ho elencato ha un trial di 10 min che ti consente di provare la finzione di scan continuo.
Vedi se va.
 

alecolin

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Su xda c'è una procedura per farla funzionare con endomondo. Io ho provato ma uno dei primi passaggi è: "Turn on BT and Scan your 1S in bluetooth setting. Pair it !". Il problema è che io non la vedo tra i dispositivi bluethoot trovati con il mio Redmi Note 2 Prime. Qualcuno è riuscito?
 

AnonimoAvita

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Su xda c'è una procedura per farla funzionare con endomondo. Io ho provato ma uno dei primi passaggi è: "Turn on BT and Scan your 1S in bluetooth setting. Pair it !". Il problema è che io non la vedo tra i dispositivi bluethoot trovati con il mio Redmi Note 2 Prime. Qualcuno è riuscito?
Lo sviluppatore di Mi Band tools mi ha spiegato che il collegamento con Endomondo deve avvenire PRIMA delle app mi fit e mi band tools.
Nel momento in cui Endomondo rileva la band fai l'accesso alle altre 2 app.
Una volta installato mi band tools setta il monitoraggio su continuo, apri Endomondo e seleziona la mi band.
 

alecolin

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Lo sviluppatore di Mi Band tools mi ha spiegato che il collegamento con Endomondo deve avvenire PRIMA delle app mi fit e mi band tools.
Nel momento in cui Endomondo rileva la band fai l'accesso alle altre 2 app.
Una volta installato mi band tools setta il monitoraggio su continuo, apri Endomondo e seleziona la mi band.
Io ho provato a togliere le app "Mi Fit" e "Mi Band Notify & Fitness" ma con endomondo non riesco proprio a trovare la miband. Come se non fosse un dispositivo bt compatibile. Tu la vedi sotto sensori BT SMART, Classic o ANT+?
 

AnonimoAvita

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Io ho provato a togliere le app "Mi Fit" e "Mi Band Notify & Fitness" ma con endomondo non riesco proprio a trovare la miband. Come se non fosse un dispositivo bt compatibile. Tu la vedi sotto sensori BT SMART, Classic o ANT+?
Anche a me all'inizio ma ho seguito il consiglio dello sviluppatorebdi mi band tools.
Devi disinstallare Notify&Fitness e Mi fit.
Poi apri Endomondo e cerca dispositivo bluetooth classico, aspetta un po' e vedrà la Mi1s. Una volta associata questa OVVIAMENTE non riconoscerà alcun battito, no problem.
Installa mi fit e poi Notify&fit. Accedi e accoppia entrambe le app. Apri Endomondo e poi attiva lo scan continuo.
Adesso dovrebbe funzionare.
 

alecolin

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Mi sembra di essere scemo.. niente da fare. Come attivo lo scan continuo??? Fatto tutto come spiegato ma quando riapro endomondo. Impostazioni e nella parte sensori bt classic premo Attivato. A questo punto popup che dice: nessun dispositivo cardiovascolari è ancora stato sincronizzato. Da qui mi rimanda alle mpostazioni bluthoot del redminote dove lo vedo connesso e da li posso rinominare il device e dissociare. Se reinstallo mifit le opzioni sono rinomina dissocia o apri mifit... :-(
 
Ultima modifica:

alecolin

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Forse ho capito l'errore... non devo usare sensori bluethoot classic bensì si deve usare sensori bluethoot SMART? Qui lo vedo e sembra associarsi. Però poi non riesco a vedere i battiti ne con mi fit attivo normale ne con mi fit (running mode) attivo. Qualche idea?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor