Bug Mi band 4 ed il nuoto.

alfred65

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Località
Roma
Terminale
Redmi 5 plus 4/64, Redmi note 3mtk, Redmi note 3 pro, Mi band 2, Mi band 3, Mi band 4.
Buongiorno a tutti
Sono un possessore di mi band 4 e devo dire che per quello che costa è veramente un bel gadget. Dico gadget perché è comodo per molte cose quotidiane, ma per le attività fitness lascia un pó a desiderare, però se ci si accontenta la spesa lì vale tutti.
Con la 4 nelle varie attività sportive è stato introdotta la misura della distanza percorsa in acqua. Normalmente anche i più sofisticati strumenti in acqua hanno problemi per via del GPS. I migliori hanno dedi. cati accelerometri che calcolano in base alle bracciate la distanza percorsa. Anche la 4 usa questo sistema, si imposta l'attività, poi si sceglie la dimensione della vasca, e poi parte un countdwn in automatico regolato a 3secondi che fa partire il cronometro. Una volta fatta la sessione si ferma il cronometro e si leggono i dati. Il problema o bug, è che l'attività è gestibile solo dalla band, i dati visualizzati poi scompaiono e non sono più visibili. Se si entra di nuovo nella sessione nuoto, la band avvia una nuova sessione. A quanto pare non è possibile sincronizzare la sessione di nuoto con l'app mi fit, per analizzarla successivamente. Non so se la cosa è voluta, o se essendo ancora agli inizi, deve maturare anche l'app... Qualcuno ha notato quanto ho scritto io? Oppure c'è un modo per tirare fuori i risultati (app di terze parti, ecc...) che io ignoro...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666