Varie MI account, MI cloud e altri

Scarliga

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
53
Ciao,
volevo sapere dei pareri sull'account MI, sul MI cloud e in generale sulle applicazioni MI preinstallate nella rom

Tendenzialmente cerco di non fare autenticazioni inutili sul telefono, oltre a quella di sblocco bootloader e associazione del telefono all'account.

Tempo fa leggevo che alcuni telefoni cinesi con rom cinesi arrivavano con keylogger e altri spyware preinstallati, sicuramente non é il caso della rom MIUI.IT ma mi piacerebbe comunque sapere un opinione sul cloud cinese che chiede di sincronizzare dati e foto e che comunque a me al momento non serve

Ci sono altre features che credete utili e che vale la pena utilizzare?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bè i Cloud cinese non è importantissimo ma comunque utile, inutile usarlo per salvare foto video ecc si hanno solo 5 GB a disposizione, comunque utile per un backup Delle app, note, contatti ecc inoltre permette di usare trova dispositivo, con possibilità di trovare lì smartphone o di renderlo inaccessibile in caso di furto ecc in pratica chi ruberà lo smartphone avrà solo un fermacarte inutilizzabile con qualsiasi rom miui.

Mio parere è utile attivarlo per quanto descritto.

Per quanto riguarda blotware spiegare ecc sono tipici di rom farlocca, modificata da seller i quali non si trovano su rom stock o derivate tipo MIUI.it ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: Scarliga

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vivi con la paura dei cloud devi diffidare di tutti i cloud, email, tessere fidality etc etc etc. Così come Facebook etc etc etc soprattutto non sei obbligato ad utilizzare il mi cloud.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Scarliga

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
53
Se vivi con la paura dei cloud devi diffidare di tutti i cloud, email, tessere fidality etc etc etc. Così come Facebook etc etc etc soprattutto non sei obbligato ad utilizzare il mi cloud.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

I cloud americani o europei in teoria hanno delle leggi e dei regolamenti a cui sottostare, nel caso vengano disattesi commetterebbero una irregolaritá

Sulle normative cinesi o russe legate alla privacy ed annessi e connessi non so nulla.

Cosí é piú chiaro?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
E secondo te un cinese che ne farebbe dei tuoi dati a cosa gli servirebbero? Stai tranquillo non hanno interesse a noi Italiani e comunque bene o male devono sempre sottostare alle regole di mamma Google quindi o miCloud o gdrive ecc le regole saranno pressappoco simili se non identiche...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora perché hai preso un terminale xiaomi? Ti ricordo che tutti ci "spiano" vedi echelon per esempio e non è cinese. Poi se il tuo discorso è che non ti fidi della Cina allora non ti loggare con il mi account, non acquistare gli xiaomi (chi può dirci che non ci spiino comunque), non loggarti su aliexpress, etc etc etc. Tutte pippe mentali. Ma dico io, gli altri ci spiano dalla mattina alla sera, fallo fare anche a loro. Pensa alla salute. Buona continuazione . PS anche loggandoti qui sei spiato hihihihi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Allora perché hai preso un terminale xiaomi? Ti ricordo che tutti ci "spiano" vedi echelon per esempio e non è cinese. Poi se il tuo discorso è che non ti fidi della Cina allora non ti loggare con il mi account, non acquistare gli xiaomi (chi può dirci che non ci spiino comunque), non loggarti su aliexpress, etc etc etc. Tutte pippe mentali. Ma dico io, gli altri ci spiano dalla mattina alla sera, fallo fare anche a loro. Pensa alla salute. Buona continuazione . PS anche loggandoti qui sei spiato hihihihi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Questo messaggio passerà alla storia

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Del micloud puoi farne tranquillamente a meno.
 

Scarliga

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
53
Allora perché hai preso un terminale xiaomi? Ti ricordo che tutti ci "spiano" vedi echelon per esempio e non è cinese. Poi se il tuo discorso è che non ti fidi della Cina allora non ti loggare con il mi account, non acquistare gli xiaomi (chi può dirci che non ci spiino comunque), non loggarti su aliexpress, etc etc etc. Tutte pippe mentali. Ma dico io, gli altri ci spiano dalla mattina alla sera, fallo fare anche a loro. Pensa alla salute. Buona continuazione . PS anche loggandoti qui sei spiato hihihihi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Apprezzo comunque lo sforzo, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Apprezzo comunque lo sforzo, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista.
Per foto e contatti usa l'account Google, per le applicazioni usa il backup locale della miui, con micloud è inutile backuppare le applicazioni, non salva i dati e per il ripristino ci vuole una vita.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666