Supporto Mi 3 nuovo ma iniziamo male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti, la scorsa settimana mi è arrivato il MI 3 nuovo, ma la mia non è stata una buona impressione, anzi...
Arrivato in cinese, ho installato la ROM italiana.
Primo problema: non mi trova i device attraverso il bluetooth. Il bluetooth funziona perchè se cerco il telefono da un'altro apparecchio me li collega, ma il telefono non riesce a trovare nulla e questo è grave perchè non posso collegarlo alle casse che avevo preso apposta. E' un bug della ROM o cosa?
Problema numero 2: con l'ultimo aggiornamento il google play store non mi si apre più.
Questi problemi sono risolvibili o è un problema di questa ROM?
Se prendo l'altra ROM (quella europea) è meglio?
Grazie.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per mi3 ai ha disposizione 4 ROM in italiano la miui.it, global,stabile e multilingua provale e scegli quella che va meglio

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ciao a tutti, la scorsa settimana mi è arrivato il MI 3 nuovo, ma la mia non è stata una buona impressione, anzi...
Arrivato in cinese, ho installato la ROM italiana.
Primo problema: non mi trova i device attraverso il bluetooth. Il bluetooth funziona perchè se cerco il telefono da un'altro apparecchio me li collega, ma il telefono non riesce a trovare nulla e questo è grave perchè non posso collegarlo alle casse che avevo preso apposta. E' un bug della ROM o cosa?
Problema numero 2: con l'ultimo aggiornamento il google play store non mi si apre più.
Questi problemi sono risolvibili o è un problema di questa ROM?
Se prendo l'altra ROM (quella europea) è meglio?
Grazie.
E non dimenticare di fare i vari wipe (full wipe) tra un'installazione e l'altra. Sono importantissimi al cambio ROM, soprattutto quando la base di sviluppo è diversa. I problemi di cui parli, sembrano proprio derivare da una installazione "sporca".
Tra le varie ROM da provare c'è anche la SMIUI.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao a tutti, la scorsa settimana mi è arrivato il MI 3 nuovo, ma la mia non è stata una buona impressione, anzi...
Arrivato in cinese, ho installato la ROM italiana.
Primo problema: non mi trova i device attraverso il bluetooth. Il bluetooth funziona perchè se cerco il telefono da un'altro apparecchio me li collega, ma il telefono non riesce a trovare nulla e questo è grave perchè non posso collegarlo alle casse che avevo preso apposta. E' un bug della ROM o cosa?
Problema numero 2: con l'ultimo aggiornamento il google play store non mi si apre più.
Questi problemi sono risolvibili o è un problema di questa ROM?
Se prendo l'altra ROM (quella europea) è meglio?
Grazie.
fai come dice @Grogi
 

cobra

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Mi sa che avete trovato l'errore.
Se lo faccio adesso il wipe va bene lo stesso?
Oppure devo fare quello e poi reinstallare la ROM?
 

cobra

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ragazzi vi aggiorno un po'.
Stasera reinstallato tutto da capo e fatto il wipe di tutti i dati.
Ora vediamo sabato se si può accedere al market oppure no.
Inoltre risolto il problema del bluetooth. Non era un problema del telefono, ma mio.
Bisogna far toccare il dispositivo dal telefono. Sono troppo avanti questi cinesi, io non c'ero arrivato.
L'ho risolto per caso il problema. Ho appoggiato il telefono sopra alla cassa e si è subito collegato.
Meglio così.
Grazie per i consigli.
Comunque ho reinstallato la rom italiana.
Avrei un'altra domanda: le app in cinese che sono rimaste come si tolgono? Una dovrebbe essere tipo maps di google.
Inoltre c'è una guida su come usare la rom?
Mi spiego: io non voglio tutte quelle app nelle varie schermate. Non esiste un menù con tutte le app? Perchè mi spiace ammetterlo ma non l'ho trovato.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi le guide, se hai ancora le app cinesi vuol dire che non hai fatto bene l'installazione. Per quanto riguarda la Miui come molte custom rom cinesi non è previsto il drawer. Cmq sul play store trovi app che raggruppano le applicazioni in elenco o in griglia.
Usa la funzione cerca, il forum è pieno di guide, basta cercare.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post