MAPPA XIAOMI: ecco i negozi fisici in cui acquistare smartphone Xiaomi in Italia

Bigio

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Il post sfruttava il topic per pubblicizzare un negozio specifico, con tanto di link alla pagina facebook, niente a che fare con la mappatura che stiamo realizzando grazie alle segnalazioni in-store degli utenti, in altre parole, spam.
Ok capito
Ma quindi solo pubblicità a grosse catene o si può riproporre in maniera corretta?
Foto prodotto - prezzo -indirizzo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pasta

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ok capito
Ma quindi solo pubblicità a grosse catene o si può riproporre in maniera corretta?
Foto prodotto - prezzo -indirizzo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
In realtà ci sono vari negozi medio-piccoli e indipendenti che importano telefoni Xiaomi, esistevano già prima di questa ondata nella Grande Distribuzione, ma ai fini di questa mappatura a noi non interessano perché in questi casi i prodotti vengono immessi sul mercato dai singoli shop invece che da un distributore collegato direttamente a Xiaomi, quindi non sappiamo da quali fornitori arrivano, come viene gestita assistenza e garanzia. Ad oggi è abbastanza chiaro che la fornitura ufficiale è stata immessa sul mercato italiano tramite le grandi catene elencate in alto (Carrefour, Auchan, Esselunga, etc.). Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Bigio

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
In realtà ci sono vari negozi medio-piccoli e indipendenti che importano telefoni Xiaomi, esistevano già prima di questa ondata nella Grande Distribuzione, ma ai fini di questa mappatura a noi non interessano perché in questi casi i prodotti vengono immessi sul mercato dai singoli shop invece che da un distributore collegato direttamente a Xiaomi, quindi non sappiamo da quali fornitori arrivano, come viene gestita assistenza e garanzia. Ad oggi è abbastanza chiaro che la fornitura ufficiale è stata immessa sul mercato italiano tramite le grandi catene elencate in alto (Carrefour, Auchan, Esselunga, etc.). Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Si certo chiarissimo, se mi permetti però aggiungo che le grosse catene come i piccoli shop possono avere lo stesso fornitore.
Per quanto riguarda i prodotti venduti dal negozio da me segnalato sono prodotti importati ufficialmente in Italia da Xiaomi al grossista e che per la garanzia vige l'equivalente degli altri smartphone con dicitura "italia".
Quindi garanzia fornita direttamente dal negozio di acquisto e, una volta consolidata a livello nazionale in qualunque centro abilitato.
Per correttezza aggiungo che il negozio è il mio...che dei clienti mi hanno raggiunto proprio grazie a questo post...alcuni facendo parecchia strada preferendo il classico negozio di paese dove si scarta il telefono insieme e si scambiano idee e consigli ...oppure anche solo 4 chiacchiere tra appassionati ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si certo chiarissimo, se mi permetti però aggiungo che le grosse catene come i piccoli shop possono avere lo stesso fornitore.
Per quanto riguarda i prodotti venduti dal negozio da me segnalato sono prodotti importati ufficialmente in Italia da Xiaomi al grossista e che per la garanzia vige l'equivalente degli altri smartphone con dicitura "italia".
Quindi garanzia fornita direttamente dal negozio di acquisto e, una volta consolidata a livello nazionale in qualunque centro abilitato.
Per correttezza aggiungo che il negozio è il mio...che dei clienti mi hanno raggiunto proprio grazie a questo post...alcuni facendo parecchia strada preferendo il classico negozio di paese dove si scarta il telefono insieme e si scambiano idee e consigli ...oppure anche solo 4 chiacchiere tra appassionati ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo sul discorso dello shop o "negozio di paese", specie se gestito da persone serie e competenti, tutta un'altra esperienza di acquisto rispetto alle grandi catene, dove nella maggior parte dei casi ci si trova davanti impiegati più o meno competenti e forse non proprio ferrati o tecnici. Purtroppo mi confermi che ci ho visto bene nel cancellare il tuo post, troppi dettagli, troppo fervore, si capiva che c'era un interesse personale dietro e questo tipo di pubblicità non autorizzata nella community è considerato assolutamente SPAM, anche piuttosto grave, quindi fai attenzione in futuro e contattaci privatamente prima di pubblicare questo genere di contenuti, grazie e buon proseguimento :)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Hai ragione, è sfuggito a me, nascosto tra dentifrici e assorbenti :D Tutto ok

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Oramai gli Xiaomi li infilano ovunque.... ahahaha :D :D
Comunque sta sul volantino "Grandi Marche", scommetto che l'utente medio di Esselunga si sta chiedendo cosa sia... ;)

P.S. se vuoi mettere anche l'esselunga di Masnago in mappa ( Via Ammiraglio Francesco Caracciolo, 21100 Varese VA) che è l'altra di Varese e c'è in entrambi.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Oramai gli Xiaomi li infilano ovunque.... ahahaha :D :D
Comunque sta sul volantino "Grandi Marche", scommetto che l'utente medio di Esselunga si sta chiedendo cosa sia... ;)

P.S. se vuoi mettere anche l'esselunga di Masnago in mappa ( Via Ammiraglio Francesco Caracciolo, 21100 Varese VA) che è l'altra di Varese e c'è in entrambi.
Ok, provvedo ASAP, grazie.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

albydep

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Puglia:
Acquistato il 13 gennaio 2018, Redmi 4X 32 gb di rom e 3 di ram presso centro commerciale Auchan di Taranto all'interno ipermercato. € 169,00. Personale molto gentile ed ottimo prodotto. Xiaomi the best.
Ormai l'arrivo di Xiaomi in italia sembra iniziato, anche se non ufficialmente, visto che di fatto è stata avviata la distribuzione di alcuni prodotti in alcune delle principali catene ed ipermercati italiani. Siamo perciò curiosi di scoprire dove, fino ad oggi sono stati avvistati gli smartphone Xiaomi, quali modelli sono effettivamente presenti e qual'è il prezzo al pubblico proposto.
Cerchiamo quindi di mappare la silenziosa onda Xiaomi, raccogliendo le varie segnalazioni in rete ed utilizzando i feedback della community.

Come segnalare:

CONTATTO DIRETTO
1.
Postare una foto del prodotto individuato (direttamente dentro il negozio o da volantino) in cui si veda il cartellino con prezzo e nome modello.
2. Scrivere il nome del negozio, città e località del punto vendita (l'indirizzo è opzionale)

SEGNALAZIONE
In alternativa potete anche segnalare un link/foto da cui si possano evincere le informazioni (negozio, località, modello e prezzo).


Buonasera,
sul volantino IPERCOOP di Bari, in vendita fino al 28 febbraio 2018, alcuni modelli XIAOMI, ad un prezzo molto interessante, allego screenshot....
 

Allegati

  • Screenshot_2018-02-19-19-01-52-783_com.android.chrome.png
    Screenshot_2018-02-19-19-01-52-783_com.android.chrome.png
    647,2 KB · Visite: 48

merlothebest

Utente assiduo
Registrato
7 Giugno 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
45
Centro commerciale Emisfero Scorzè (VE) fino al 21/02 Xiaomi redmi 5A prime a 169€.
Allego foto

bNS1F6.jpg
 

merlothebest

Utente assiduo
Registrato
7 Giugno 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
45
Centro commerciale Emisfero Scorzè (VE) dal 8 al 21 marzo
buj0a0.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Fly_data se vuoi fare pubblicità su miui.it devi contattare l'admin
 

apollo79

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 5 plus, 4/64, Amazfit pace

apollo79

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 5 plus, 4/64, Amazfit pace
nero o color oro
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa