Supporto L'update della ROM fallisce.

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Ciao a tutti, ho installato sul mio mipad la ROM MIUI 6.3.1.0 , ma non riesco piu ad installare le ROM scaricate da MIUI italia, ho provato sia dall'updater che dalla recovery rinominando il file in update.zip. Ho fatto tutti gli swipe necessari , ma esce fuori sempre lo stesso messagio "Update failed" . Non so più che fare. Inoltre non riesco ad avere piu i permessi di root utilizzando vRoot. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
uso questo post per non crearne un altro, ora la rom si scarica, e come versione è la 5.1.16, ma l'installazione fallisce, succede anche a voi?
 

gliuk

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao, io sono riuscito ad installarla ma il file explorer va in crash così come il browser... Ho fatto anche il wipe ma con nessun successo.
 

gliuk

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Dalla 5.1.9. Gli ultimi 2 aggiornamenti li ho fatti da schermata update --> installa pacchetto
 

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
A me non li fa fare nè dalla schermata update nè dalla recovery. Sarà perché parto da una stabile???? Come posso passare ad una ROM miui.it???
Help me please!!!! :(
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ma da update installi solo gli aggiornamenti o tutta la rom?
quello che installi è la stessa rom che trovi qui?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando fai un aggiornamento ho hai una rom stabile un nostro aggiornamento lo puoi aggiornare ho tramite update ho tramite recovery rinominando la rom in update.zip
Se non riuscite a fare l'aggiornamento in questi due modi può essere che il file si sia corrotto durante il dowloand
Oppure se effettuate il vostro primo aggiornamento e non ci riuscite può anche essere che avete ricevuto un telefono non originale
 

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Ho seguito questo procedimento ma non riesco a farlo, il dispositivo è un Mipad. Ho provato con due ROM differenti. Potrebbe essere un problema di recovery? Ho la 2.0.1
 

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
L'ultima stabile che ho scaricato e installato correttamente l'ho presa da li...io vorrei quella miui.it tradotta.
 

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Massimo, se scarico la ROM da MIUI.EN funziona tutto correttamente. Hai qualche consiglio da darmi su come poter passare ad una ROM MIUI.IT ?

Grazie ancora per il tuo tempo :)
 

rednax

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Forse un uso corretto della punteggiatura aiuterebbe a capire meglio i msg postati! Detto questo facciamo un po di storia. Esistono 3 tipi di ROM miui sui canali ufficili; ROM ufficiale, ROM developer e ROM miui Italia. Poi ci sono vari team che prendono in pasto le ROM ma non ne parliamo ora. Ora se tu hai una ROM stable ovvero una ROM scaricata da miui.en stable e multi language di sicuro gli aggiornamenti con updater ti funzioneranno, stesso discorso dovrebbe essere anche per la ROM developer scaricata da miui.en. Se invece hai una ROM scaricata da miui. ITA allora scordati gli aggiornamenti ota (tramite updater). Ogni settimana devi scaricarti dalla sezione download del sito tutto il pacchetto di 3/400 MB e flashare la ROM. Le note positive sono due, riflashando la ROM non devi fare wipe e cmq non perdi le app precedentemente installate, la rom scaricata da miui.Italia è ottimizatta per gli utenti italiani. Tutto qua. PS visto che tutti quelli che scaricano miui da miui.it riscontrano problemi con updater non è meglio creare un post in evidenza e far capire il perché updater non funziona?
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
L'ultima versione crasha il file explorer che x me era necessario ed indispensabile, Intanto ho fatto il download da updater della versione ufficiale dove tutto sembra funzionare, pazienza è in inglese... Settiman.a prossima, con il nuovo aggiornamento ripasso ai mitici aggiornamenti di Miui.it
 

DottCooper

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MiPad
L'update fallisce in quanto quando andate a scaricare la ROM scaricate inconsapevolmente quella sbagliata. Se ci fatte caso, andando nella sezione download e cliccando sul link principale per il MiPad, ci reindirizza ad una pagina dove ci fa scaricare un update per il dispositivo dal nome in codice "dior". Ecco, quel dispositivo NON è il MiPad, il MiPad ha nome in codice " mocha", se lo scaricate dal mirror vi scarica l'update giusto
 
  • Like
Reazioni: Elverano90

Elverano90

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Grande DottCooper hai ragione, hanno messo sotto download una ROM sbagliata . Ora funziona tutto correttamente! Problema risolto , si può chiudere la discussione. Grazie ancora a tutti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor