Link2SD Xiaomi RedMi 1s

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
Salve a tutti, sicuramente questo tema è stato trattato in ogni dove, ma personalmente non ho trovato nulla nella ricerca del forum, quindi in ogni caso spero siate clementi.
E' da un po' di tempo che la memoria interna del mio redmi è piena, anche se è libero quasi 1 gb ma che il dispositivo non mi fa occupare, ho già una sd nel telefono e l'ho selezionata come memoria primaria, ma a me sembra che mi salvi tutto cmq nella memoria interna.
Insomma, leggendo qua e là ho capito che dovevo provare questo link2sd e dopo un po' ho più o meno capito come procedere, ma arrivato alla fine non riesco comunque a spostare app sulla sd, infatti mi dice:
"App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
Quindi vi chiedo una piccola mano per risolvere questo problema e aggiungo inoltre che ho già partizionato la sd e impostato l'ext2 come storage primario.
Grazie :)
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Salve a tutti, sicuramente questo tema è stato trattato in ogni dove, ma personalmente non ho trovato nulla nella ricerca del forum, quindi in ogni caso spero siate clementi.
E' da un po' di tempo che la memoria interna del mio redmi è piena, anche se è libero quasi 1 gb ma che il dispositivo non mi fa occupare, ho già una sd nel telefono e l'ho selezionata come memoria primaria, ma a me sembra che mi salvi tutto cmq nella memoria interna.
Insomma, leggendo qua e là ho capito che dovevo provare questo link2sd e dopo un po' ho più o meno capito come procedere, ma arrivato alla fine non riesco comunque a spostare app sulla sd, infatti mi dice:
"App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
Quindi vi chiedo una piccola mano per risolvere questo problema e aggiungo inoltre che ho già partizionato la sd e impostato l'ext2 come storage primario.
Grazie :)
le applicazioni non puoi spostarle su sd ma devi collegarle alla sd formattata in ext2.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Salve a tutti, sicuramente questo tema è stato trattato in ogni dove, ma personalmente non ho trovato nulla nella ricerca del forum, quindi in ogni caso spero siate clementi.
E' da un po' di tempo che la memoria interna del mio redmi è piena, anche se è libero quasi 1 gb ma che il dispositivo non mi fa occupare, ho già una sd nel telefono e l'ho selezionata come memoria primaria, ma a me sembra che mi salvi tutto cmq nella memoria interna.
Insomma, leggendo qua e là ho capito che dovevo provare questo link2sd e dopo un po' ho più o meno capito come procedere, ma arrivato alla fine non riesco comunque a spostare app sulla sd, infatti mi dice:
"App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
Quindi vi chiedo una piccola mano per risolvere questo problema e aggiungo inoltre che ho già partizionato la sd e impostato l'ext2 come storage primario.
Grazie :)
Segui questa guida http://makapp.net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/ (gia postata su questo forum (https://www.miui.it/forum/index.php?...note-con-firmware-17-0.5031/page-3#post-52374 )
Devi creare una seconda partizione primaria sulla sdcard e usare la funzione crea collegamento di link2sd
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
ok, ci sono riuscito con il collegamento, sebbene la memoria liberata è troppo poca
da 1gb ora ho 2,62gb liberi, qualcuno mi spiega perché non riesco ad installare wsm tools? (mi dice che non c'è spazio)
grazie per le risposte
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
ok, ci sono riuscito con il collegamento, sebbene la memoria liberata è troppo poca
da 1gb ora ho 2,62gb liberi, qualcuno mi spiega perché non riesco ad installare wsm tools? (mi dice che non c'è spazio)
grazie per le risposte

I WSM tools se non sbaglio vengono installati nella partizione di sistema (system) con link2sd se vai sul menu a destra e scegli "spazio memoria" ti fa vedere quanto spazio
occupa la system e quanto ne rimane libero.
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
vedo, e me ne da 229 libera su 787mb
ho provato anche ad installare una tema dal play store e mi dice che non c'è spazio, anche se non so i temi dove vengono salvati, pensavo sulla memoria del telefono

EDIT: ho impostato su link2sd di salvare nella memoria interna, ora mi ha scaricato il tema ma non lo trovo da nessuna parte..
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa