Mi 5s Info ROM Miui.it or GL Stable

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golele

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Salve ragazzi, da 2 giorni mi è arrivato il Mi5s ordinato sul sito GB, la rom installata era "8.0.10.0 MAGCNH", il dispositivo andava fluido ed era presente la lingua italiana e Gapps, ma avendo letto sul forum di xiaomi un rilascio della global stable, ho deciso di cambiare subito sistema operativo, senza neanche installare un app sulla rom precedente, così ho scaricato il file .zip dal sito, carico il file in una cartella da me creata chiamata "download_rom" poichè nel sito diceva di inserirlo in quella cartella anche se non era presente, e tramite il launcher avvio l'installazione, tutto andato a buon fine, anche se durante i primi passaggi mi accorgo l'assenza della lingua italiana, il problema non è l'inglese, poichè fortunatamente lo conosco bene e comprendo tutte le impostazioni, ma sono le app installate come Play store e FB che non permettono il cambio lingua, e a lungo andare utilizzare un app con una lingua che non viene letta velocemente come l'italiano mi dà fastidio. Quindi vi chiedo, avendo visto nel vostro forum i download delle versioni degli altri modelli, in molte è già presente la lingua italiana nella global stable rilasciata da xiaomi, sarà anche aggiunta nella GS del mi5s? se si fra quanto tempo secondo voi? Nel caso volessi passare alla rom Miui.it per la presenta della lingua italiana ben tradotta, potrei semplicemente scaricare e inserire il file .zip come fatto all'inizio per installare la Global Stable? Se no, perchè sono riuscito a farlo dalla rom custom alla rom ufficiale e non potrei farlo per le altre? è possibile scaricare un language pack e inserirlo in questa Global stable rom installata adesso? In modo da avere la lingua inserita, ma anche un sistema operativo ufficiale e con il vantaggio di ricevere aggiornamenti OTA, cosa che da quanto ho capito non è possibile nelle rom come la Miui.it e la Xiaomi.eu, poichè bisognerebbe scaricare e installare l'aggiornamento manualmente, ciò diventerebbe anche pesante con il passare del tempo, perchè bisogna ricordarsi di controllare eventuali aggiornamenti dal PC, e non poterli ricevere direttamente dall'updater. Vi prego di rispondere a tutte le mie domande per fornirmi un quadro completo, grazie in anticipo!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Trovati le info sulle nostre FAQ e su Google nessuno ti risponderà a tutte queste domande, non possiamo stare un giorno a scrivere, quando le info ci sono già.

Chiusa discussione
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non posso che essere d'accordo con te ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor