Info Aggiornamento e varie

Stefano78

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
46
Ciao Ragazzi !!!

sono nuovo del forum in quanto possessore di Xiaomi da una decina di giorni. Sto iniziando a capire qualcosa sulla filosofia di come lavora questo splendido telefono. Avrei però bisogno che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti funzionali che sono i seguenti:
1) Quando esce un aggiornamento devo aggiornarlo su entrambi i sistemi operativi ?
2) Le varie applicazioni devo sempre installarle doppie (su entrambi le partizioni) oppure utilizzo solo la prima ?
3) Prima di procedere ai vari aggiornamenti devo sempre eseguire il "Wipe Cache" non è che perdo dei dati personali ?
4) L'opzione 3 "Install update.zip to System One" lo devo utilizziare ? Nel caso di si quale file devo rinominare "update.zip"
Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione ma chiederei un piccolo aiuto per capire certi aspetti che credo siano basilari per l'utilizzo appropriato del telefono.
Grazie !!!!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao Ragazzi !!!

sono nuovo del forum in quanto possessore di Xiaomi da una decina di giorni. Sto iniziando a capire qualcosa sulla filosofia di come lavora questo splendido telefono. Avrei però bisogno che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti funzionali che sono i seguenti:
1) Quando esce un aggiornamento devo aggiornarlo su entrambi i sistemi operativi ?
2) Le varie applicazioni devo sempre installarle doppie (su entrambi le partizioni) oppure utilizzo solo la prima ?
3) Prima di procedere ai vari aggiornamenti devo sempre eseguire il "Wipe Cache" non è che perdo dei dati personali ?
4) L'opzione 3 "Install update.zip to System One" lo devo utilizziare ? Nel caso di si quale file devo rinominare "update.zip"
Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione ma chiederei un piccolo aiuto per capire certi aspetti che credo siano basilari per l'utilizzo appropriato del telefono.
Grazie !!!!

1) non necessariamenti, puoi decidere di aggiornare una partizione sola e lasciare l'altra ad una versione precedente.
2) Le applicazioni sono condivise tra le due partizioni e quindi una volta installata da una parte viene vista anche dall'altra partizione.
3) io non l'ho mai fatto...
4) Ammetto di non aver capito... ma io uso l'updater e non la recovery.
 

Stefano78

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
46
Grazie mille delle info.
Quindi per il punto 4...scarichi l'aggiornamento tramite l'updater....rinomini il file "update.zip" e procedi con l'aggiornamento. Ok ?
Domandina semplice: quando fai l'aggiornamento le cartelle rimangono invariate vero ?
Grazie davvero per la info.
Stefano
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie mille delle info.
Quindi per il punto 4...scarichi l'aggiornamento tramite l'updater....rinomini il file "update.zip" e procedi con l'aggiornamento. Ok ?
Domandina semplice: quando fai l'aggiornamento le cartelle rimangono invariate vero ?
Grazie davvero per la info.
Stefano

Prego.
Per il punto 4) devi scaricare sia la ROM che il language pack da questo sito (sezione download), li copi sul telefono e poi lanci l'update dall'app Updater (nella cartella sicurezza). Non c'è bisogno di ridenominarli. Unica nota l'Updater aggiorna sempre la partizione diversa di quella corrente quindi e poi riavvia nella partizione aggiornata. Quindi o fai due volte l'aggiornamento (ROM, ROM, language pack, language pack) oppure riavvi il telefono nella partizioni opposta a quella che vuoi aggiornare (quindi ROM, riavvio nell'altra partizione, languange pack).
Confermo che le cartelle rimangono.
 

Stefano78

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
46
Te per esempio come Navigatore sul MI2 cosa usi ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Te per esempio come Navigatore sul MI2 cosa usi ?
Guarda io ho scaricato CoPilot che però è a pagamento se vuoi la navigazione vocale... se vuoi funziona comunque senza acquistarlo ma senza indicarti le svolte, ma così è inutilizzabile in auto (puoi usarlo a piedi oppure un tupo compagno di viaggio deve dirti le svolte). Però io ho un navigatori TomTom a parte e quindi non mi serve.

Molti usano direttamente Google Maps (ma le mappe le scarica mentre vai...) oppure uno dei navigatori gratis dello store. Io sono dell'idea che se vuoi mappe aggiornate bene devi prenderti uno a pagamento (ad esempio CoPilot, Sygic), però devi vedere se ne vale la pena.
 

Stefano78

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
46
Ok Grazie della info. Comunque sono riuscito a montare sul mi2s il Tom Tom e funziona bene.
Grazie comunque !!
Stefano
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Te per esempio come Navigatore sul MI2 cosa usi ?

Puoi provare la navigazione di google, è gratis e ti da tutte le indicazioni di svolta. Provato due giorni fa ed è più che sufficente per arrivare a destinazione.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666