Prodotto il processo android phone interrotto

Macheòò

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
ciao a tutti dopo aver scaricato la full rom 4.9.5 mi da questo errore "il processo com.androi.phone si è interrotto"...quindi è come se non leggesse la sim... in più ogni minuto il dispositivo si riavvia da solo...help =(
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Io invece sono passato da 4.8.29 multilanguage a 4.8.22 miui Italia e ho lo stesso problema!!!
Al primo riavvio ha iniziato a mandarmi questi messaggi "Il processo com.android.phone/Orologio/altro si è interrotto." e ogni tanto si riavvia da solo, non dandomi la minima possibilità di interagire poichè sono a cascata, uno dopo l'altro!
Cosa devo fare?
HELP!!!
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
ehm...sono ignorante al massimo nel campo...
A questo punto, posso fare qualcosa dalla recovery per riavere il telefono almeno che funzioni?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
In che senso su entrambe le partizioni?
Come faccio?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Allora, mi sono arrangiato da solo.
Ho fatto un wipe all data ma al riavvio è partita di nuovo la v6.
Allora per logica ho eliminato il file update che era della v6 e proceduto via recivery con la 4.8.22.
Installata e rifatta il wipe ho reebotato e finalmente ho la 4.8.22 senza il problema precedente.
Nonostante il ripristino del backup mi diceva che era fallito, i contatti e le app ci sono...
Ora...ci sono altri problemi!
1)nemmeno col giochino di non chiudere le app di instant messaging le notifiche non arrivano
2)ho messo una widget del meteo, credo sia di stock... Ebbene se vado sulla pagina con questa widget mi compare il messaggio di prima, che si è interrotto il processo, e si riavvia il laucher!
Non so come risolvere questa cosa!
3)il GPS funziona male...sono su un treno e con GPS+internet oltre a sbagliare di decine di metri la posizione il movimento va a scatti di diversi secondi
4)la doppia partizione sembra scomparsa e sul telefono non ho l'app miui che c'era col v6, è normale?
Ora, avete anche voi questi bug?
In particolare mi preoccupa il GPS!!!

Ma nell'altra ripartizione cosa andrebbe installato?
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il telefono ha due paerizoni quando aggiorni una partizone l altra serve ne caso al riavvio va in bootloop intal caso vai in recovery e al riavvio cambi partizone
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
E ora che pare la seconda ripartizione non ci sia più che si fa?
Per tutto il resto nessuno sa dirmi nulla?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Cmq la widget che mi da problemi è proprio l'app meteo stock!
Ma ho fatto correttamente la procedura?
Perché mi ritrovò tutti questi problemi?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La seconda partizone ce !!! Hai problemi per il semlice motivo che sei passato dalla dalla miui v6 alla v5 non hai affiirnato entrambe le paerizoni e le gapps vanno in conflitto
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Cmq la widget che mi da problemi è proprio l'app meteo stock!
Ma ho fatto correttamente la procedura?
Perché mi ritrovò tutti questi problemi?
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Grazie Maximo ma non è questione di non sapere o sapere fare...
Ho spiegato cos'ho fatto e ho chiesto se è corretto e in caso contrario cosa va fatto.
Non voglio il telefono com'era prima ma voglio una rom senza bug inverosimili, tipo l'assenza delle notifiche che sto riscontrando e che pensavo di aver risolto con la v6.
Ora.
Partendo dalla mia situazione, ok, sono disposto a perdere tutto, app, ma non i contatti.
Quindi, da capo, rimetto il file nominato come update, lo installo da recovery, faccio un wipe all data e sono a posto, giusto?
Non ripristinando le app ma solo i contatti non dovrei avere problemi di sorta, giusto?
Però come si fa a installare anche l'altra ripartizione?
Dal pc mi da una sola ripartizione...
 

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ho letto un po' di cose...quindi mi par di capire che non c'entra nulla il fatto che mi dava due ripatizioni sul pc giusto?
Le due ripartizioni sono visibili solo bootando dalla recovery, è così?
Ho provato e systam one e system two sono identici...dall'updater mi da la stessa versione della rom.
 
Ultima modifica:

hereistay

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Allora...ho risolto un po' di cose.
Come diceva Maximo76 ho installato la 4.8.22 ita su entrambi i sistemi e fatto un full wipe.
Ho installato tutte le app che mi interessavano, collegato gli account email (4) messo le widget che mi interessano e per ora va tutto ok, le notifiche arrivano (dopo aver fatto le impostazioni del caso) nessun rallentamento, nessun crash, le widget funzionano, insomma le cose basilari e che interessano a me sono ok.
Il gps, non so se l'avevo scritto che non mi sembrava ok...l'ho testato con un app di navigazione e con turbo gps...sembra funzionare nella norma, con gmaps invece utilizzando gps+3g va a scatti e da fermo si sposta continuamente...deduco e spero che sia un problema di gmaps.
In ogni modo ci sono delle piccole "imperfezioni", tipo le copertine degli album e i testi delle canzoni messe a caso...si può rimediare(almeno per le copertine)?Che so c'è modo di metterle manualmente?
Poi ho riscontrato un piccolo bug con l'app di Fb
Non so perchè poi, quando cerco di installare l'app "where's my droid" mi da un errore "-27"...sapete di che si tratta?
Poi, altra cosa, il MiAuthenticator serve solo se si vuole accedere al Micloud da pc, erro?
Ho letto che per accedere bisogna comunque farsi mandare un codice via sms che da accesso alla pagina da cui scaricare l'app e a un qr code che da poi la possibilità di ottenere un codice a sua volta.
Però, se l'app ce l'abbiamo già, che senso ha dover farsi mandare l'sms per scaricare l'app?
Infine...tasto dolente...la batteria ad oggi non ha retto più di 20 ore, utilizzando rete 3g, fb, wa e sms in maniera non costante...
Ho letto di autonomie di 2 giorni, addirittura alcuni dicono che gli dura 3 giorni e più...com'è possibile?
Tra l'altro con la 4.8.22 noto che non c'è nessuna modalità di risparmio energetico!
Ho poi notato che la funzione "silenzia alzando il telefono" non funziona e quella che silenzia ruotandolo funziona solo senza vibrazione, pur non essendo specificato.
Dimenticavo...ma una guida non esiste, a parte quella in Accessibilità?
Sul sito Xiaomi non ho trovato nulla...ho trovato solo una guida di un utente sul forum unofficial...possibile?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener