Mi Pad 1 Ha ancora senso?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nella sezione del tuo terminale trovi le guide

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Genio88

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
35
Nella sezione del tuo terminale trovi le guide

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Li c'è solo una guida per installare la MIUI 8 in italiano e flashando, io mi chiedevo invece se la global stable era ferma a quella release o meno, poichè vorrei tenere quella ufficiale e con gli OTA, ma comunque con quella guida per mettere la MIUI8 in italiano si aggiorna anche Android o rimane sempre Android 4.4 kitkat?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti screenshot di informazioni dispositivo così capiamo che rom è

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Genio88

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
35
Metti screenshot di informazioni dispositivo così capiamo che rom è

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Al momento non posso, comunque ho letto un po in giro e pare che il Mi Pad 1 è fermo a Kitkat ma è vero? ci sono applicazioni importanti che non sono compatibili? tipo youtube, Facebook, etc?
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Al momento non posso, comunque ho letto un po in giro e pare che il Mi Pad 1 è fermo a Kitkat ma è vero? ci sono applicazioni importanti che non sono compatibili? tipo youtube, Facebook, etc?
Sì è vero, ma non è un limite per ora

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Genio88

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
35
Sì è vero, ma non è un limite per ora

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Azz, ci doveva essere la fregatura, 100 euro per un tablet con quel processore, risoluzione e storage....va be allora non mi interessa avere la MIUI8 se resta sempre Android 4.4, la 7 va pure bene, non è che siano tanto diverse 7 e 8 avendole entrambe nel Mi5....Va be tanto so vede che appena non faranno più app compatibili con 4.4 lo cambio...Ma allora voi che lo avete sin ora non avete trovato applicazioni "note" che non sono compatibili?
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Ma fregatura non direi proprio, avendo provato vari brand e so mi pare che la miui sia, a prescindere dalla versione, sempre la più ottimizzata... Anzi, molte volte sono meglio le vecchie, tanto che io sul mio ho finito per installare la miui 7...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Genio88

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
35
Ma fregatura non direi proprio, avendo provato vari brand e so mi pare che la miui sia, a prescindere dalla versione, sempre la più ottimizzata... Anzi, molte volte sono meglio le vecchie, tanto che io sul mio ho finito per installare la miui 7...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Si, hai ragione, fregatura tra virgolette, come compatibilità sin ora hai trovato App che non vanno perchè necessitano Android aggiornato? A me mi interessano le più importanti tipo Chrome, Youtube, Facebook, Twitter etc
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Si, hai ragione, fregatura tra virgolette, come compatibilità sin ora hai trovato App che non vanno perchè necessitano Android aggiornato? A me mi interessano le più importanti tipo Chrome, Youtube, Facebook, Twitter etc
Funzia tutto vai tranquillo, e l'ho appena comprato anche io
 
  • Like
Reazioni: ilkoro

guanoapes

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ciao, non capisco una cosa riguardo il mi pad, perche' le vostre rom miui.it sono alla versione miui 8 ed invece le rom en.miui sia stable che dev sono ferme alla miui 7?
Altra domanda io ho montato la vostra rom per per passare alla versione aggiornata che rilasciate ogni settimana basta che faccio un wipe cache e poi la carico o serve un full wipe?
Grazie.
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Ciao, non capisco una cosa riguardo il mi pad, perche' le vostre rom miui.it sono alla versione miui 8 ed invece le rom en.miui sia stable che dev sono ferme alla miui 7?
Altra domanda io ho montato la vostra rom per per passare alla versione aggiornata che rilasciate ogni settimana basta che faccio un wipe cache e poi la carico o serve un full wipe?
Grazie.
Perché le miui.it si basano su chinadev che continuano ad essere sviluppate.
Sì, la procedura è sempre flash da twrp, wipe dalvik and cache

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

guanoapes

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ok capito grazie delle info.
Ieri ho letto che Xiaomi ha rilasciato i sorgenti kernel del mipad 1. Pare che in futuro arriveranno rom basate su versioni android piu' recenti della kitkat...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ok capito grazie delle info.
Ieri ho letto che Xiaomi ha rilasciato i sorgenti kernel del mipad 1. Pare che in futuro arriveranno rom basate su versioni android piu' recenti della kitkat...
Il problema è che anche coi sorgenti il device è vecchio, ce l'hanno in pochi, e il chip nvidia anche coi sorgenti è una brutta bestia x svilupparci su rom... purtroppo aggiungerei... visto che col 2 sono andati su intel, che poi ha abbandonato android e quindi dalla padella alla brace... conviene tenersi la miui che è quella che funziona meglio.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ilkoro

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Si, hai ragione, fregatura tra virgolette, come compatibilità sin ora hai trovato App che non vanno perchè necessitano Android aggiornato? A me mi interessano le più importanti tipo Chrome, Youtube, Facebook, Twitter etc
Confermo anche io funziona tutto

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Salve a tutti, io ho approfittato dell'offerta di 107 euro. Al momento con l'ultima rom miui.it 6.11.10 funziona tutto a dovere, hanno risolto anche il bug dell'app download che crashava.
Solo i video in youtube a 1080p non è in grado di riprodurre, ma credo sia un problema di ottimizzazione.
Comunque con la qualità, la giusta grandezza e peso lo si usa senza problemi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666