Mi 5 Graffi display

lestat822

Utente assiduo
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
127
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Ciao a tutti. Ho deciso di tenere il mi5 senza pellicola, quelle in vetro le trovo troppo spesse e costose, peggiorano la sensibilità del touch e in alcune custodie il telefono non entra, quelle di plastica si graffiano troppo facilmente e si riempiono di impronte, oltre a essere pessime come trasparenza.
Tanto il vetro del mi5 può essere graffiato solo dal diramante, così dicono. E invece nonostante io lo tenga sempre in tasca, mai insieme alle chiavi o altri oggetti, ci sono diversi graffi, piccoli, come peletti di polvere e visibili solo in controluce, ma ci sono. Io non penso di avere polvere di diamanti in tasca eppure...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non serve la punta di diamante per graffiare. Basta lo sporco, Polvere, unghie etc non che fai tagli profondi (a meno che tu sia un xman con gli artigli in adamantio) ma i graffi sì...... Pellicola tutta la vita, se non la vuoi in vetro usa quelle trasparenti

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lestat822

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
Anche se è un Corning Gorilla Glass 4 come dice angelo si graffia lo stesso con il tempo anche con piccole cose... non profondi ma lievissimi si
 
  • Like
Reazioni: lestat822

lestat822

Utente assiduo
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
127
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Si infatti si vedono solo in controluce. Il mi4c della mia ragazza ne ha di peggiori e l'abbiamo sempre tenuto nel calzino...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Purtroppo almeno una pellicola va messa per forza, altrimenti non c'è speranza...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Condivido la decisione di usare le pellicole, tra l'altro ne esistono in vetro sottilissime (tipo quella che uso io)...non si perde nessuna sensibilità al touch...se le hanno inventate un motivo ci sarà.

Da notare che non sempre i coefficienti dei display Gorilla Glass si riferiscono solo ed esclusivamente alla resistenza ai graffi, ma anche agli urti.

Per esempio, l'ultimo Gorilla Glass 5, sembra essere meno "resistente" ai graffi del suo fratello 4. Ma in compenso il 5 è più resistente agli urti accidentali.
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
Con la pellicola di vetro temperato mettendola contro luce ho notato dei piccoli graffi che toccati con le unghie si sente che sono scalinati... mi hanno salvato lo schermo xD E il bello mai trattato in qualche modo, sempre tasca libera o in mano
 

lestat822

Utente assiduo
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
127
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Ora ho preso su amazon 6 pellicole a 2 euro notare: quando ho preso il mi5 avevo preso anche il vetro. In più grissoshop me ne ha regalato uno più una pellicola. Il vetro comprato su amazon era più piccolo del display quindi spacciava scoperta parte della cornice nera e non mi piaceva. Quello di grossoshop era già rigato quando è arrivato ma l'ho usato lo stesso, originale xiaomi. Si riempiva di ditate in quanto non oleofobico e in più si sollevava spinto dalla custodia, però l'ho tenuto finché ho resistito. La pellicola era opaca .... Vediamo adesso queste che ho preso.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se le pellicole sono "savvies" in bocca al lupo, tanto spendi tanto ottieni...........................ma non è sempre la regola
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Anchio ho ricevuto la pellicola xiaomi gia' rigata,vedo che non sono il solo,forse grosso ha beccato un lotto fallato...(quella del mio mi4 sempre originale e'ancora perfetta)comunque come dice Angelo,con due euro al massimo ti arriva un pezzo di plastica spacciato per vetro.
Se non hai fretta,ti consiglio quello che ho acquistato io,in dieci giorni ti arriva.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@lestat822 basta una semplice descrizione con marca e modello e piattaforma dove è stato acquistato l'oggetto. Come hai fatto tu sembra un poster pubblicitario ;)
Detto ciò a prescindere da tutto, tanto spendi e tanto hai, poi magari è l'acquisto del millennio, in tal caso ce lo farai sapere e terremo inconsiderazione il prodotto.
 

lestat822

Utente assiduo
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
127
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Ma si, tanto stiano a parlare di aria fritta, invece cosa importante!!!! Sono finalmente riuscito a sbloccare il bootloader e installare la MIUI Italia sul mj4c della mia compagna!!!! Spettacolo! Per lei solo una rottura perché si deve installare di nuovo le app . Ma io molto felice. ☺

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo però qui è OT
 
  • Like
Reazioni: lestat822

lestat822

Utente assiduo
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
127
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Pellicole arrivate, sottilissime e difficili da applicare ma una volta messe, praticamente invisibili e liscissime, 6 per poco più di un euro. Non c'è male

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Pg Massidda

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
mi aggancio alla discussione

vorrei solo aggiungere che la sabbia graffia qualsiasi vetro

per quanto riguarda il mi5 volevo capire se il vetro è piatto oppure è stondato sui bordi
i vetri protettivi lo coprono tutto oppure rimane un area scoperta sui bordi, per intenderci tipo iPhone?

i vetri xiaomi sono migliori di altri qualitativamente? preferisco spendere 8/10€ una volta piuttosto che trovarmi con certe porcherie che neppure si incollano
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
mi aggancio alla discussione

vorrei solo aggiungere che la sabbia graffia qualsiasi vetro

per quanto riguarda il mi5 volevo capire se il vetro è piatto oppure è stondato sui bordi
i vetri protettivi lo coprono tutto oppure rimane un area scoperta sui bordi, per intenderci tipo iPhone?

i vetri xiaomi sono migliori di altri qualitativamente? preferisco spendere 8/10€ una volta piuttosto che trovarmi con certe porcherie che neppure si incollano


Il vetro del Mi 5 non è leggermente curvo (si chiama 2,5D) come su altri modelli. Per converso è curvo quello sul posteriore ;)

Io al momento sul mio uso un vetro temperato che mi arrivato insieme al telefono (2 in realtà) e una cover in silicone trasparente per il retro. Entrambi sono di discreta qualità e coprono bene tutto il terminale. Il vetro in particolare (lo ho applicato io) aderisce perfettamente senza lasciare alcuno scalino e anche il tasto risulta perfettamente utilizzabile. Sarà che l'ho messo bene, ma questo vetro in particolare è molto preciso e adattato perfettamente alle dimensioni dello schermo.
Trattiene leggermente troppo le impronte (quindi va pulito spesso), ma alla fine va bene così. Ho avuto vetri migliori di questo su altri terminali in termini di oleofobicità, però se si vuole tenere il vetro il più protetto possibile, visto che le pellicole le reputo sostanzialmente inutili, è l'unica soluzione.
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
;)
:eek:Io dico che sono oggetti,vanno usati senza ritegno alla vendita ci perdi sempre per qui Frega Meee

IRONIAAA
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN