Supporto Gestione anomala della memoria

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...devo procedere anche io al wipe completo... se mi dici che risolve lo faccio senz'altro.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
istallato nuovo firmware previo wipe totale... risolto. MAH!
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...ora ho la 3.10.11 e man mano si usa torna a peggiorare... :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Strano che hai questo problema però.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Attualmente (senza ripostare lo screenshot):
- Disponibile: 62.61 MB
- Applicazioni: 1.43 GB
- Totale: 2.11 GB

...i conti non tornano.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sappi che miui occupa di suo oltre 500 mb nel sistema.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
D'accordo... ma di aggiornamento in aggiornamento... senza istallare altre app, arrivi ad un certo punto che non ti riesce più ad aggiornare quelle presenti perchè non c'è più spazio... strano!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi spiace, ma non sappiamo da cosa sia dovuto. Vedere sul forum www.miui.com se riscontrano lo stesso problema.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Per info...
...ero a "spazio ZERO.
Ho istallato la nuova miou facendo il full wipe di tutto e ricaricato tutto con il backup... ora ho 700MB liberi.

Mah... la cosa è strana... ma almeno ho lo stimolo per fare un'istallazione pulita una volta ogni tanto.
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
E' successo anche a me di recente, secondo la mia opinione i cellulari sono come i computer, più passa il tempo più si riempiono di schifezze a caso! Ho fatto un bel reset completo del telefono, formattando anche la memoria interna (sempre da recovery)..sono passato da 2 giga liberi prima del ripristino a 7 giga dopo il ripristino :D non so cosa abbia cancellato ma è tutto come prima quindi sono più che soddisfatto :p
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ho riscontrato una cosa strana.

Che mi era già successa ma non avevo calcolato.

In pratica mi capita a volte che il telefono va in blocco e devo spegnerlo brutale... e il riavvio non parte se non dopo interminaili minuti (si parla anche di 20/30 minuti a schermo nero (so che è acceso perchè schiaccio 4 volte di fila il tasto home e vedo cambiare il contrasto).

Dopo che riesce a partire, mi trovo la memoria completamente prosciugata (avendone a disposizione anche 3/400 mega prima.

Per farvi capire ora ho 641MB disponibili... con almeno 4 applicazioni istallate in più rispetto al mio ultimo "pre wipe" che mi dava 20MB disponibili e spesso l'impossibilità di aggiornare app pesanti per mancanza di spazio.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ah... quel problema nell'avvio, non credo sia imputabile alla rom, dato che quando capita, non risolve niente nemmeno entrare nella recovery e fare tutti i wipe del mondo e a ricaricare lo zip di una nuova rom.
MAH! ...credo sia il mio processore che va in pappa.


Ah aggiungo (mano a mano che mi ricordo)... quando si blocca il telefono e fa questo scherzo, quell'applicazione specifica, al riavvio, è stata disinstallata.
Mi è capitato 2 volte con Waze e 1 con Facebook... non escludendo inoltre altre applicazioni rimosse.
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
La discussione forse è down ma metto un procedimento da fare che sembra risolvere il problema della memoria, non si sa mai serva a qualcuno. I passaggi li ho presi da un forum abbastanza famoso sul modding android e riguarda proprio il GS2. Non ho provato a vedere se funzionano dato che non ho il suddetto problema! Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni :p

1) Ottenere i permessi di root.

2) Ottenuti i permessi di root scaricate dal Play Store un'app di gestione cartelle, vi consiglio ES File Explorer.

3) Aprite ES File Explorer, andate nelle impostazioni (tasto soft sinistro), cercate Root Explorer e selezionate ON.

4) A questo punto andate a questo percorso Device/data/log ,qui dentro trovere tantissimi file, selezionateli tutti ed eliminateli (sono loro che occupano la memoria da 2 Gb!!)

5) Ora andate al percorso Device/data/lost+found ed eliminate tutti i file che trovate dentro.

6) Eliminate anche tutti i file, ECCETTO IL FILE .NOMEDIA, che trovate al percorso sdcard/LOST.DIR, ci possono essere anche file nascosti in questa cartella quindi abilitate dalle impostazioni di ES File Explorer l'opzione "visualizza file nascosti".
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Mah... male che vada, qualora esegua questa procedura... credete basti riuppare la rom vergine o se sminchio il dispositivo devo buttarlo poi!? :D
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Non si sa che file siano ne come vengano creati, sono solo denominati come "file spazzatura" :D ti invio via pm la discussione da cui ho preso spunto così magari dai un occhio più approfondito ;)
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Fatto solo il punto 5... ho recuperato circa 400MB... tanta roba!
Grazie.

PS: mi sono "ca-ca-to sotto" quando ho visto riavviarsi il telefono durante il processo di rimozione files... non avevo fatto nessun backup... ma non ho perso niente... ed ho recuperato un sacco di spazio... fiiiiuuuu.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: homerbad

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa