Full wipe Xiaomi MI2S

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Salve a tutti, so che la discussione è già stata affrontata varie volte e me ne scuso in anticipo, ho anche letto alcuni post ma come al solito.... non ci ho capito molto.
Tenete conto che sono passato da un nokia 6630 ad uno Xiaomi MI2S senza avere mai preso in mano un Android e dato che molti consigliano di fare un full wipe appena il cell arriva chiedevo appunto informazioni in merito. Ho capito che:
- devo installare la ClockWorkMod
- lo Xiaomi MI2S ha due partizioni, nella prima il S.O. e recovery e nella seconda i dati (forse)
Quello che vorrei fare sono le seguenti cose:
- effettuare un backup completo di tutto quello che ho sul cell (in modo da poterlo riportare alla versione di fabbrica nel caso dovessi rispedirlo per riparazioni in garanzia)
- installare una versione ROM della Miui "pulita" come quelle che molto gentilmente traducete (ho fatto qualche aggiornamento OTA e alcuni pulsanti e parole sono in cinese)
Dato che vari post sono anche di un anno fa volevo chiedere se le procedure sono le stesse e se quello che vale per il MI2 vale anche per MI2S.
Senza disturbare troppo potete scrivermi anche solo i link delle discussioni che potrebbero darmi una mano. Poi provo ad arrangiarmi per il resto.
Grazie in anticipo anche solo per l'attenzione.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le discussioni che leggi del mi2/s sono le stesse...non hai bisogno di instalare la cwm ne di fare un beakoup gli aggiornamenti li scarichi dal sito e li aggiorni con update e avrai una traduzione perfetta dell`italiano
Poi se vuoi andare oltre installi la cwm e la rom wiui e ti diverti un po...
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
In particolare in cosa la Wiui si differenza dalla Miui?
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Ma una volta che installo la rom Wiui posso ritornare alla Miui quando voglio?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Certo che puoi. Puoi tenerle anche tutte e 2 insieme, una sul System1 e una su System2, mantenendo le app coi loro settaggi in comune. Installare la Wiui infatti non significa installare una rom da 0, ti troverai tutto come prima. Solo il sistema di governo del device sarà un pò cambiato, e, imho, migliorato.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Ho bisogno estremo di guide...
Grazie a tutti per le delucidazioni.
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Installato Clockworkmod 6.0.qualcosa e poi installata la Wiui 4.5.9.
Novità visive non ne vedo. Nel reboot ho qualche opzione in più.
Qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto non mi funzionano i "tasti fisici"? Poi spingo il blocca schermo 2 volte e tornano a funzionare (da ieri quindi prima della Wiui)...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener