Redmi 4 fotocamere a confronto: Redmi 4 vs. Redmi Note 4

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti,

apro questa discussione per fare il confronto come da titolo.
Inizio con il porre un paio di quesiti. Premetto che parlo della fotocamera principale ovvero quella posteriore.
  • Quali sono le differenze tra il comparto fotografico del Redmi 4 (Pro compreso in quanto penso il medesimo) e il Redmi Note 4?
  • Dal lato pratico dei risultati negli scatti, sono tangibili differenze?
Ho deciso di aprire questa discussione sia chiaramente per avere delle risposte/dritte ma anche perché potrebbe essere di interesse soprattutto per chi, come me, riteneva che i due dispositivi avessero lo stesso comparto fotografico.

Per il momento io ho rilevato un'unica differenza, ovvero l'apertura focale che per il Redmi 4 è di 2.2 mentre il Redmi Note 4 è di 2.0.

Cercando in rete non ho trovato alcuna indicazione riguardo il tipo di lente, dettagli tecnici sul sensore, ecc quindi penso potrebbero esserci anche altre differenze.

Spero che questa discussione sia di interesse e si avvii un bel dibattito :)
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Buongiorno!
Nel dettaglio non saprei. Tuttavia, come già scritto in altri post del forum il comparto fotografico degli Xiaomi pecca per la gestione software dell'hardware. Sembra ci siano varie app a pagamento che possano dare soddisfazione.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

paolo67

Utente assiduo
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
56
Buongiorno!
Nel dettaglio non saprei. Tuttavia, come già scritto in altri post del forum il comparto fotografico degli Xiaomi pecca per la gestione software dell'hardware. Sembra ci siano varie app a pagamento che possano dare soddisfazione.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Fai qualche nome di App a pagamento che vanno bene. Grazie

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Biascica

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Terminale
Redmi 4 Prime
Qui trovi informazioni aggiuntive sui sensori delle fotocamere di tutti i dispositivi:
Exmor

  • Ad ogni modo Xiaomi Redmi Note 4 dovrebbe montare: 13-megapixel Sony Exmor IMX258 sensor with Phase Detection Auto Focus (PDAF) and an f/2.0 lens
  • Lo Xiaomi Redmi 4 per il momento ho letto 13MP on the back with PDAF, flash and 5MP on the front. f/2.2 ma non so che tipo di sensore monti.
 
  • Like
Reazioni: Manga

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Esatto, anche io non ho trovato le specifiche del Remi 4, per quello non ho indicato nessuna info al riguardo. Sarebbe veramente interessante capire se montano lo stesso sensore..

Ottima l'info che la scarsa qualità dei risultati è legato a una scarsa gestione software e non ad una questione hardware...
 

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Sito interessante..
Vedo che danno lo stesso identico modello sia per il Redmi 4 che per il Redmi Note 4.

Però parlano di un modello differente rispetto alla prima info in cui si diceva "Sony Exmor IMX258".
Quale è corretta?
 

Biascica

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Terminale
Redmi 4 Prime

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Quindi mi sembra di capire che hanno lo stesso identico CMOS.
A questo punto unica differenza è l'apertura focale, corretto? Apertura focale che dipende dalle lenti? Questa unica differenza può portare a sostanziali differenze di risultato tra i due dispositivi?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666