Foto cancellate da MiCloud scomparse da cell

deno

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Buongiorno a tutti, da qualche tempo il dispositivo (Mi4C 32Gb) mi segnalava lo spazio quasi esaurito su MiCloud, avendo io attivato la sincronizzazione.
Ieri mattina ho fatto una pulizia sul MiCloud (da pc, via internet), anche dal cestino MiCloud, per liberare spazio.
Preciso che a mano a mano che pulivo consultavo il visualizzatore sulla homepage di i.mi.com e i Gb impiegati non diminuivano mai, è stato necessario uscire poi loggarmi di nuovo per visualizzare l'effettiva pulizia di spazio.
Ieri sera apro la galleria sul cell e le stesse identiche foto che ho cancellato dal cloud si sono cancellate automaticamente dal dispositivo.
Pur ammettendo la mia ingenuità, mi chiedo se sia così illogico che una persona voglia tenersi i file su un dispositivo capiente (32gb) e pulire uno spazio AGGIUNTIVO piccino (5gb) messo a disposizione dal produttore, visto che SENZA NESSUN TIPO DI AVVERTIMENTO il cloud ha sincronizzato anche il mio cell causandomi la perdita (mi pare di capire definitiva) di miei file personali.
E' normale questa cosa? C'è qualche funzione particolare che devo attivare per evitarla in futuro oppure devo necessariamente (prima di liberare spazio sul cloud) copiarmi le (es.) foto su un archivio personale?
Grazie in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non puoi evitarlo. Con micloud se sincronizzi le foto le sincronizzi nella buona o cattiva sorte. Io non uso micloud per le foto ma altre app come box, dropbox etc etc
 

deno

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Oggi lo so :)
Sarebbe stato gradito un messaggio di avvertimento, visto che sebbene "sia così e basta" non è detto che una persona debba arrivarci da sola, ci sono messaggi di avvertimento su altre questioni degni della capacità di giudizio di un primate ma è corretto così.
Mea culpa ci sta tutto comunque.
Quindi perdonami angelo76, mi confermi che i file li ho persi per sempre?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non le trovi più su i.mi.com e non hai mai fatto un backup..............purtroppo sì
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Buongiorno a tutti, da qualche tempo il dispositivo (Mi4C 32Gb) mi segnalava lo spazio quasi esaurito su MiCloud, avendo io attivato la sincronizzazione.
Ieri mattina ho fatto una pulizia sul MiCloud (da pc, via internet), anche dal cestino MiCloud, per liberare spazio.
Preciso che a mano a mano che pulivo consultavo il visualizzatore sulla homepage di i.mi.com e i Gb impiegati non diminuivano mai, è stato necessario uscire poi loggarmi di nuovo per visualizzare l'effettiva pulizia di spazio.
Ieri sera apro la galleria sul cell e le stesse identiche foto che ho cancellato dal cloud si sono cancellate automaticamente dal dispositivo.
Pur ammettendo la mia ingenuità, mi chiedo se sia così illogico che una persona voglia tenersi i file su un dispositivo capiente (32gb) e pulire uno spazio AGGIUNTIVO piccino (5gb) messo a disposizione dal produttore, visto che SENZA NESSUN TIPO DI AVVERTIMENTO il cloud ha sincronizzato anche il mio cell causandomi la perdita (mi pare di capire definitiva) di miei file personali.
E' normale questa cosa? C'è qualche funzione particolare che devo attivare per evitarla in futuro oppure devo necessariamente (prima di liberare spazio sul cloud) copiarmi le (es.) foto su un archivio personale?
Grazie in anticipo.
Puoi usare anche google foto (ultima dello store), se elimini una foto, sia da dispositivo che da cloud, dall'altra parte rimane.

Inviato da Redmi 3 pro
 

deno

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Grazie moltissimo a tutti :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post