Flash MIUI.it

ivan93tm

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Località
Lurano (BG)
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 / XIaomi MI6
Ciao ragazzi, ho comprato su grosso il MI6 international, ho gia' bootloader sbloccato e TWRP installata, attualmente ho la MIUI Global 9.0.2.0 (NCAMIEI), facendo solo un format data e flash della miui.it_V9.0.5.0.NCACNEI_sagit_7.1.1_V9.zip rischio il brick giusto? guardando nelle faq ho letto e i file sono differenti tra gli gli screen nella FAQ. Volevo semplicemente sapere se devo prima flashare qualcosa di particolare tramite MiFlash oppure no. Grazie in anticipo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se hai su una global non rischi nulla poiché si tratta sempre di una rom ufficiale, anche se sarebbe preferibile partire da una base Cina.

Dato che la bootimg e diversa ti consiglio di usare MIUI recovery tool in modo che venga flashata prima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ivan93tm

ivan93tm

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Località
Lurano (BG)
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 / XIaomi MI6
quindi sostanzialmente mi conviene semplicemente estrarre il file boot.img e fare un flash da fastboot con il comando "fastboot flash boot boot.img" dopodiche' reboot di nuovo in recovery e flash dello zip completo della rom, probabilmente sovrascrivera' il boot.img ma chissene giusto? e la TWRP resta in quanto nello zip non e'inclusa una recovery img giusto?

Chiedo anticipatamente scusa per le domande quasi ovvie ma vorrei evitare danni e dopo aver letto penso di aver capito quasi tutto
ps: chiedo scusa per gli accenti mancati ecc ma ho un layout USA
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si, ma utilizzando la boot img di MIUI.it... lo fai manualmente o lo fai fare al tool, e preferibile la seconda opzione dato che il tool esegue il flash della boot img, della recovery e poi effettua il sideload della rom con rispettiva installazione.

Poiché mi6 non ha supporto a SD card ti consiglio di usare il tool, o a limite se hai un adattatore otg carichi la rom li per poi lanciarla da recovery

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ivan93tm

ivan93tm

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Località
Lurano (BG)
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 / XIaomi MI6
Volendo con USB OTG potrei, comunque seleziono il boot della rom, la recovery TWRP e lo ZIP della rom e fa tutto lui ? mi stai davvero dicendo che abbiamo fatto cosi' tanti passi avanti da quando io flashavo a mano tutto tramite CMD ? Grazie mille, sei gentilissimo :)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bravo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666