Supporto Face ID

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora lascio perdere, a questo punto per avere tale funzione o si passa alla miui Global che uscita da poco o a quella di miui EU dove è possibile settare hongkong o India. Spero che qualche utente più esperto di me possa rilasciare un file flashabile che la sblocchi senza necessariamente dover passare ad altra rom.
Miui eu non esiste

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Miui eu non esiste

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Come ti ho già detto qualche post sopra intendo quella del sito miui Europa. È per abbreviare. Le tue risposte risultano sempre molto utili......
 

iceman1966

Utente assiduo
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Allora lascio perdere, a questo punto per avere tale funzione o si passa alla miui Global che uscita da poco o a quella di miui EU dove è possibile settare hongkong o India. Spero che qualche utente più esperto di me possa rilasciare un file flashabile che la sblocchi senza necessariamente dover passare ad altra rom.
Ovviamente nessuna offesa circa le competenze tecniche... quelle, purtroppo (o fortunatamente - secondo i punti di vista), si possiedono o non si possiedono.

Comunque dai tempo al tempo... qualcosa salterà fuori.
Saluti, IceMan.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Ovviamente nessuna offesa circa le competenze tecniche... quelle, purtroppo (o fortunatamente - secondo i punti di vista), si possiedono o non si possiedono.

Comunque dai tempo al tempo... qualcosa salterà fuori.
Saluti, IceMan.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Io purtroppo non le ho, aspetterò sicuramente, speriamo arrivi al più presto. Se scopri qualcosa fammi pure sapere. Grazie, molto gentile.
 
  • Like
Reazioni: iceman1966

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come ti ho già detto qualche post sopra intendo quella del sito miui Europa. È per abbreviare. Le tue risposte risultano sempre molto utili......
Tanto quanto la tua arroganza e sufficienza. Non si abbrevia alla carlona. Miui eu non esiste punto e basta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@Byrons devo purtroppo dare ragione al mio collega MIUI.eu Europa o come dici tu non esiste e qui la prova inconfutabile.

E come se io chiamassi te con un altro nome ad esempio burdac... Detto questo spero che da oggi in poi inizierai a chiamare la "MIUI.eu" con il suo vero nome ovvero xiaomi EU.
83e119cc0061b0da058bd4be68f07193.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
@Byrons devo purtroppo dare ragione al mio collega MIUI.eu Europa o come dici tu non esiste e qui la prova inconfutabile.

E come se io chiamassi te con un altro nome ad esempio burdac... Detto questo spero che da oggi in poi inizierai a chiamare la "MIUI.eu" con il suo vero nome ovvero xiaomi EU.
83e119cc0061b0da058bd4be68f07193.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si, hai ragione, ci siamo già chiariti io e angelo76.
 

gulp79

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
...
Comunque dai tempo al tempo... qualcosa salterà fuori.
Saluti, IceMan.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Si speriamo che venga implementata in qualche modo, avere un telefono con tanto di fotocamera all'infrarosso dedicata allo sblocco facciale e poi non poterla usare (o anche dover impostare la zona ad India, con tutti i problemi che ne derivano, ad esempio con l'assistente google...) e un pò triste.
Sto proprio cominciando a pentirmi di essere passato a Xiaomi, dopo anni con Oneplus....ma ormai è fatta e da poco abile con le modifiche android, devo solo sperare nel supporto delle varie comunità, tra XDA, miui.it e xiaomi.eu, spero che qualcuno risolva e attivi per tutti queste features che vengono limitate nelle varie rom.
 

gulp79

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Io purtroppo non le ho, aspetterò sicuramente, speriamo arrivi al più presto. Se scopri qualcosa fammi pure sapere. Grazie, molto gentile.
Se vuoi provare, puoi modificare il build.prop (con un qualsiasi file manager che supporta il root ed ovviamente il telefono rootato) apri con un editor di testo il file /system/build.prop (fanne un backup prima che non si sa mai) e aggiungi queste due righe alla fine del file:

ro.miui.region=IN
ro.miui.cust_variant=it

salvi il file,
riavvii il telefono e dovresti avere il menù per il face unlock e il sistema in italiano.

Se provi fammi sapere se funziona (io ancora sto in attesa dell'unlock altrimenti avrei provato personalmente prima di dirtelo)
 
  • Like
Reazioni: Byrons

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Si speriamo che venga implementata in qualche modo, avere un telefono con tanto di fotocamera all'infrarosso dedicata allo sblocco facciale e poi non poterla usare (o anche dover impostare la zona ad India, con tutti i problemi che ne derivano, ad esempio con l'assistente google...) e un pò triste.
Sto proprio cominciando a pentirmi di essere passato a Xiaomi, dopo anni con Oneplus....ma ormai è fatta e da poco abile con le modifiche android, devo solo sperare nel supporto delle varie comunità, tra XDA, miui.it e xiaomi.eu, spero che qualcuno risolva e attivi per tutti queste features che vengono limitate nelle varie rom.
Io ho risolto installando la xiaomi.eu, è già sbloccata come funzione e non ho trovato grosse differenze con la miui ita.
 
  • Like
Reazioni: Gatsu

gulp79

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Io ho risolto installando la xiaomi.eu, è già sbloccata come funzione e non ho trovato grosse differenze con la miui ita.

Già sbloccata senza bisogno di cambiare zona?
O bisogna comunque cambiare zona a India o HongKong e poi si può attivare il face unlock?
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Già sbloccata senza bisogno di cambiare zona?
O bisogna comunque cambiare zona a India o HongKong e poi si può attivare il face unlock?
Si, già sbloccata è come paese mi è rimasto Italia.
 
  • Like
Reazioni: gulp79

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: gulp79

Gatsu

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Con il nuovo aggiornamento rilasciato da xiaomi per la MIUI 10, è stato implementato il face ID anche per la regione ITALY e Thailand.

Quindi dal prossimo aggiornamento dovrebbe essere utilizzabile anche su MIUI.IT, GIUSTO?
 

gulp79

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Con il nuovo aggiornamento rilasciato da xiaomi per la MIUI 10, è stato implementato il face ID anche per la regione ITALY e Thailand.

Quindi dal prossimo aggiornamento dovrebbe essere utilizzabile anche su MIUI.IT, GIUSTO?
Il problema è che adesso il Face ID sembra non essere più disponibile per nessuno. Forse è un bug ma al momento risulta impossibile abilitarlo su quella rom anche cambiando regione su HK o Singapore o India
Inoltre sembrerebbe esserci anche un bug con Ok Google e ad alcuni risulta distorto il notch. Quindi al momento l'update della versione global stabile 9.6.1 (non è della developer quel changelog, ma l'ho visto nella stable) , sembrerebbe sconsigliabile.

http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=3502857&extra=page=1&mobile=2
 
  • Like
Reazioni: Gatsu

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor