Bug Errore di analisi del pacchetto

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Salve...
Ho un redmi 3s aggiornato all'ultima miui, quella del 13 settembre. Provando a installare file apk mi esce sempre il messaggio "Errore di analisi - errore durante l'analisi del pacchetto". Questo succede con qualsiasi apk scaricato da internet. Nessuno che ha l'ultima miui si è accorto del mio stesso problema? Le applicazioni installate dal Playstore vengono invece normalmente scaricate e aggiornate.
Altro bug da segnalare (almeno per il redmi 3s) è che nelle impostazioni - schermata di blocco e password - aggiungi dati viso, cliccando su prossimo il sistema va in errore e torna al menu precedente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ovviamente la rom è l'ultima miui ita del 13 settembre, come appare in foto...
Screenshot_2018-09-21-17-22-53-690_com.android.settings.png
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per mi face unlock confermo sistemo in questa release, grazie per la segnalazione

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Esperanto76

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Grazie a te, Ale... proverò sicuramente la prossima release. Per la mancata installazione dei file apk, è solo un problema mio o della rom? Non vorrei che la Xiaomi avesse deciso di vietare l'installazione di apk esterni al Playstore per ragioni di sicurezza... mi sembra di ricordare che con la rom precedente, quella del 6 settembre, l'installazione degli apk funzionava tranquillamente.
A proposito, non c'è proprio verso di rimettere nella rom la scelta della regione come nella global e bypassare la decisione di Xiaomi di vietare i temi in Italia? E' davvero un peccato non poter usare i temi... :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie a te, Ale... proverò sicuramente la prossima release. Per la mancata installazione dei file apk, è solo un problema mio o della rom? Non vorrei che la Xiaomi avesse deciso di vietare l'installazione di apk esterni al Playstore per ragioni di sicurezza... mi sembra di ricordare che con la rom precedente, quella del 6 settembre, l'installazione degli apk funzionava tranquillamente.
A proposito, non c'è proprio verso di rimettere nella rom la scelta della regione come nella global e bypassare la decisione di Xiaomi di vietare i temi in Italia? E' davvero un peccato non poter usare i temi... :(
Dovevi flashare cust.img cmq ora é nella rom e si flasha in automatico

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho sempre aggiornato da twrp e non mi è mai capitato alle rom precedenti... basta aggiornare da twrp con la prossima release per risolvere la cosa, allora? Non dovrebbe mancare molto all'uscita, spero... grazie comunque... :)
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho aggiornato all'ultima release appena uscita e adesso lo sblocco facciale funziona bene. Oltretutto adesso funzionano pure i temi! La Xiaomi ha finalmente deciso di sbloccarli in Italia? Purtroppo, però, ho sempre lo stesso problema nell'installazione dei file apk... se nessuno ha suggerimenti per risolvere, mi sa che sarò costretto a provare un factory reset dal telefonino o wipe data dalla twrp. Comincio a temere che la colpa sia di luckypatcher... con il factory reset spero si risolva...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai usato particolari hack avrai sempre problemi che non sappiamo risolvere

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho fatto il factory reset e adesso rifunziona l'installazione degli apk... la rom funziona decisamente meglio, a parte il consumo batteria che sembra peggiorato. Ho recuperato dal backup gran parte dei dati precedenti. Non so se sia dipeso da lucky patcher, oppure da tutti gli aggiornamenti fatti in passato (dalla miui 8 fino alla 10) senza mai fare wipe. Tutto sommato un reset ha fatto davvero bene al sistema. Particolari errori non ne ho trovati, a parte scelte diverse della Xiaomi (ad esempio, cliccando su silenzioso, non toglie più il volume anche delle applicazioni, ma bisogna cliccare su non disturbare). In ogni caso, buon lavoro per le prossime release... ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pera batteria dai tempo che la batteria si assesti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co