Mi4c E' uno schifo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivano.b

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Allora, mi sono trovato con il booloader bloccato dovo aver flashato via fastboot una developer cinese, questo a causa di un upgrade che mi aveva brickato il telefono bloccandolo in un bootloop.
Eseguo upgrade da mesi e, colpa mia, non avevo letto ila procedurta speciale che l'ultimo aggiornamento richiedeva, d'altra parte se per mesi fai una cosa in un determinato modo, il livello di attenzione per i disclaimer scende...
Bene, dicevamo che ho il booloader bloccato ed allora ho richiesto lo sblocco a xiaomi, dopo qualche giorno mi è arrivato l'ok per lo sblocco ed ho seguito la procedura ma al 50% della verifica questa fallisce perchè dice che l'account configurato nel telefono non è lo stesso che ho indicato al sw che xiaomi mi ha fatto scaricare.
Cerco su internet e trovo centinaia di persone bloccate in queste condizioni senza uno straccio di supporto da xiaomi, inutuile dire che tutti i suggerimenti, le guide e quanto si trovi in giro sono inutili perdite di tempo perchè non funzionano.
Le considerazioni sono le seguenti:
Xiaomi deve decidere cosa fare da grande, perchè se gioca a fare la apple deve imitarne anche la qualità del supporto, non lasciare la gente nella merda, perchè se ha deciso di bloccare i bootloader di terminali che necessitano di rom diverse da quelle che lei produce, e non li sblocca, questa cosa si chiama TRUFFA.
altra considerazione è che se a qualcuno il telefono serve a qualcosa di diverso dal cazzeggiare, deve rivolgersi ad aziende serie, non a cinesi supportati da pur valorosi ragazzi che tentano di adattare un prodotto ad una nazione per la quale non è concepito.

Mi sono scottato, ho capito che d'ora in poi i miei soldi andranno verso lidi più costosi ma più seri, è stato bello finchè è durato, addio.
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
quale è stato il problema di aggiornamento?
 

ivano.b

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ho flashato via TWRP una rom di miui.it e questa mi ha corrotto il booloader, ma non voglio dare colpa a chi ha confezionato la rom, gli avvisi sulla procedura particolare c'erano ma non li ho seguiti perchè ripeto, dopo mesi che fai una determinata cosa non posti attenzione a certe cose, il problema è l'inacettabile dilettantismo di xiaomi che si permette di bloccare bootloader e distribuisce da mesi tool che non funzionano. questo è il problema.
Se LG, Samsung, Apple, motorola etc costano di più il motivo c'è e si vede.
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ciao, in genere, quando dice che il tuo software non è lo stesso che risulta a loro, è perchè hai una rom diversa dalla developer. Quindi, installa prima la developer (tramite fasboot--->con miflash), poi sblocca il bootloader.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai tutto il diritto di essere amareggiato, ma ti ricordo che Xiaomi vende i terminali con le sue ROM ufficiali che non hanno bisogno di concepire necessariamente lo sblocco del bootloader...ma sappiamo benissimo che ciò si rende necessario per l'utenza non cinese soprattutto.

Detto ciò, mi spiace di quanto accaduto che è per l'appunto imputabile alla mancata accortezza nell'eseguire qualche passaggio come da te stesso ammesso.

Il 90% dei MIUIser italiani e del mondo usano i loro device per tutti gli usi che possono supportare, lavoro compreso e cazzeggio incluso.

Ultima riflessione, LG, Samsung e company costano di più si...ma per altri e 1000 motivi che abbiamo più volte riportato.

Cmq cerca di non scoraggiarti e ritenta nelle procedure...sono sicuro che ci puoi saltare fuori.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
P.S. Chiudo il post per evitare di scrivere cose già scritte e riscritte...il tuo sfogo fa notare un disappunto evidente...ma non alla risoluzione del tuo problema.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666