DUE PARTIZIONI?

cinaski33

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
XIAOMI MI 2
Ciao a tutti. Chiedo questo per ignoranza. Ho il MI-2, stupendo, fantastico s.o., ma non ho capito perché ci sono 2 partizioni da 8GB e due installazioni praticamente gemelle. perché? come funziona? Come posso usare i 16GB? mi scuso se ci sono già post su questo argomento, se ci sono me li andrò a leggere.
Grazie e complimenti per questa community, attivissima ed utilissima.

Grazie
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Vaneggio83

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Sardinia
Terminale
Xiaomi Mi3w
ciao,
posso chiederti dove hai trovato le partizioni??
cosi controllo pure io che sono leggermente impedito e ho una gran voglia di imparare!!
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Io ho l'S2: anche io ho le partizioni? che ci faccio? a che servono? come funzionano?
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao
Sui terminali xiaomi Mi2, Mi2S e Mi2A sono presenti due partizioni chiamate system1 e system2 che possono ospitare due versioni differenti di MIUI o tramite l'installazione della recovery clockworkmod e l'attivazione dell'opzione truedualboot due ROM completamente differenti come ad esempio la MIUI su uno dei due system e una ROM cyanogenmod unofficial 10.2 (Android 4.3) sull'altro system.

Se usiamo il nostro terminale xiaomi così come ci arriva nella scatola abbiamo la possibilità fin da subito di installare ad esempio l'ultima versione di MIUI solo su uno dei due system e tenere la vecchia versione sull'altro system. Le due ROM in questo caso non vanno in conflitto perchè sono parte della stessa famiglia e inoltre in queste condizioni condividono la partizione delle applicazioni installate. Cioè se sul system1 installate l'applicazione YouTube ve la ritrovate anche nel system2 senza doverla reinstallare. Ovviamente se installate un applicazione sul system2 ve la ritrovate anche sul system1.
Sul terminale avrete in questo caso la recovery originale di MIUI a cui potete accedere da terminale spento premendo volume+ e contemporaneamente il tasto accensione. Potreste pero mantenere la stessa configurazione installando anche la recovery clockworkmod, a cui si accede con la stessa combinazione di tasti, tenendo disabilitato il truedualboot, che infatti di default e spento proprio per non compromettere nulla nei terminali xiaomi.

Se invece vi interessa avere sul vostro terminale due ROM completamente differenti, cioè appartenenti a due famiglie diverse tipo MIUI e cyanogenmod dovete per forza installare la recovery clockworkmod e attivare il truedualboot. Facendo questo verrà effettuato un reset completo del terminale impostandolo come era quando lo avete acceso per la prima volta e cancellerà tutte le applicazioni che avete installato insieme a tutte le loro configurazioni. Questo viene fatto perchè così nulla potrà interferire con le nuove ROM che installerete su system1 e system2 che in questa configurazione non condivideranno la partizione dati e questo significa che se su system1, dove ad esempio avete messo la MIUI, installate l'applicazione YouTube questa non la potrete usare anche da system2, ma dovrete installarla nuovamente e questo vale per tutte le applicazioni. Lo stesso vale per le applicazioni che installate sul system2. Tanto per essere più chiari con il truedualboot attivato ogni system avrà le sue applicazioni in dipendentemente da quelle dell'altro system qualunque siano le ROM che avete installato.

Attivando il truedualboot, come quando si fa un reset data factory, le vostre foto, la vostra musica e i vostri documenti non verranno persi ma li ritroverete nelle loro cartelle e saranno condivise dalle due ROM installate a differenza delle applicazioni. Quindi se fate una foto da system1 la potrete vedere e usare anche da system2 come quando il truedualboot è disattivato.

Spero di avervi chiarito meglio cosa sono e come funzionano le due partizioni. Comunque sul forum potrete approfondire ancora di più l'argomento. :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666